Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Schizofrenia e ipocrisia

di Renato Brignone


Immagine 1


Orfano di Verbanianews mi permetto di riciclare sul vostro sito qualche mia riflessione. Forse è ora di chiamare uno specialista.


Uno specialista in sdoppiamento della personalità, uno bravo. Caparbiamente voglio continuare a sottolineare l'ipocrisia della politica (nostrana in questo caso).


Di seguito una dichiarazione di Zacchera (presa dal sito di teleVCO). A Montecitorio dove siede fra i banchi della maggioranza Zacchera ha tuonato: “L’aspetto peggiore di questa manovra è il patto di stabilità. Ok a livello nazionale, ma imporlo ai comuni non è giusto. Prima di arrivare a questo provvedimento ci doveva essere più coinvolgimento delle realtà locali. Si pensi solo all’accorpamento dei piccoli comuni. Ci sono realtà contigue territorialmente ma che hanno una montagna che li separa. Eppure devono unirsi. Che logica c’è ? “. Poi ha bellamente votato la fiducia in barba al doppio incarico che non potrebbe rivestire. In sostanza Zacchera dice che lui le sue rimostranze le fa e le farà nelle sedi opportune e istituzionali... allora la memoria mi torna allo scorso lunedì, ad una riunione tutt'altro che istituzionale da lui stesso convocata per parlare di sanità e di strategia di difesa della sanità verbanese.
Due questioni quindi, la prima è che a seconda di convenienza (o supposta tale) le rimostranze si fanno nei luoghi istituzionali o da "capipopolo", non c'è una coerenza dettata dal senso del ruolo ricoperto; la seconda e anche più grave, è che meno male c'è uno stringente patto di stabilità, altrimenti mi sembra non troppo azzardato pensare che questa amministrazione verbanese, piuttosto approssimativa su molti temi, ci avrebbe fatto imbarcare in chissà quali spese pubbliche assurde (vedi tetro di Arroyo e successivi incarichi).
Mi permetto di utilizzare il termine "capopolo" perchè gia in uso a un personaggio di più alta caratura del sottoscritto, il Senatore Montani, che tira una stoccata micidiale al suo Sindaco, testualmente cito: "Zacchera fa il capopolo e lo fa anche male vista la non riuscita dell’assemblea di lunedì. Credo che Zacchera stia lavorando per la creazione di un nuovo soggetto politico e quindi sia alla ricerca di visibilità. Questo è il momento di ragionare e di confrontarsi, deve rendersi conto che è in maggioranza, non all’opposizione”.
E con questo ecco spiegate anche tutta una serie di sciocchezze amministrative approvate dalla lega nostrana e nazionale: quando sei in maggioranza, per mantenere la cadrega, devi confrontarti e concordare. Ad essere maligni si potrebbe pensare che quelli della lega hanno dovuto ingoiare di traverso il teatro di Zacchera e lui ora dovrebbe ingoiare di traverso il piano sanitario di Cota. Secondo loro tutto torna!
Schizofrenia e ipocrisia... a voler essere buoni!




4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio commento
livio
18 Settembre 2011 - 08:07
 
La documentazione televisiva riportata da Vco Azzurra Tv si commenta da sè!
Qui volevo darti il benvenuto sul nostro sito
ciao Renato.
Vedi il profilo di marco zacchera commento
marco zacchera
19 Settembre 2011 - 05:40
 
Immaginate che la manovra (che in parte è stata peraltro migliroata nel corso dei giorni) non fosse stata approvata: a quanto era stamattina lo spread con la Germania? Per qualcuno sarei un capopopolo, io lo chiamo \"Senso di responsabilità\".
Marco Zacchera

Vedi il profilo di Clelia commento
Clelia
20 Settembre 2011 - 09:08
 
Brignone come l\'araba fenice, rieccolo più in forma che mai, anzi ancora più incarognito di come l\'avevamo lasciato; Masaniello dei giorni nostri ci spara le sue sentenze con offese allegate visto che dà al sindaco del matto e dell\'ipocrita ........ ma noi ce lo ricordiamo la sera di qualche anno fa in cui gli comunicarono che non avrebbe mai fatto l\'assessore, fare i capricci, andarsene sbattendo la porta a cercar maggior fortuna (o cadreghe come le chiama lui) da un\'altra parte ...... A questo sito mancava proprio a tutti gli altri no!!
Vedi il profilo di renato b. incarogniti e responsabili
renato b.
20 Settembre 2011 - 09:41
 
Il sindaco chiama il suo atteggiamento \"responsabile\", permettetemi un paragone medico: questo paese ha il cancro, diciamo che lo ha al ginocchio. Ecco, il medico decide di tagliare il piede! intervento certo doloroso ma non risolutivo. Caro Sindaco la sua supposta \"responsabilità\" non cura il paese, l\'unica cosa che potreste fare (visto che è questa classe politica di nominati il cancro di questo paese) è dimettervi e portarci al voto con una nuova legge elettorale. Continuate ad autoassolvervi e a tenervi tutti i privilegi di casta e vi dichiarate responsabili?! anche basta prenderci in giro! Per Clelia, visto che giustamente mi dà dell\'\"incarognito\" posso solo dire una cosa: hai ragione, e pensa che sono pure felice che la cosa ti dia fastidio :-)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti