Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Revoca delibera parcheggi

Immagine 1


E' di questi giorni la notizia della revoca della delibera di Giunta del 16 novembre 2009 che dava agli amministratori la facoltà di parcheggiare gratuitamente.


Sono trascorsi quasi due anni dal momento in cui il provvedimento aveva destato scalpore a causa della discriminante discrezionalità.

In un'ottica di tolleranza è stata allora eccezionalmente giustificata  la scelta a favore di ruoli e impegni messi al servizio della città.


In un'ottica di fiducia si poteva confidare in un uso buono e circoscritto del privilegio.


In un'ottica realistica, siamo sempre rimasti disorientati dall' incongruenza implicita nelle sistematiche dichiarazioni di Sindaco e Assessori circa il fatto di non aver mai usufruito del beneficio.


Ci siamo sempre chiesti allora il senso del mantenimento della delibera e ci chiediamo ora se era proprio necessario tutto questo tempo per sanare una situazione ritenuta evidentemente stridente dagli stessi promotori e riflesso di un impulsivo dilettantismo.


Piuttosto di corrispondere all'evidenza dei solleciti della minoranza, piuttosto di ricorrere a suo tempo ad un ragionevole rientro, si è tenuto duro ostinatamente fino ad oggi quando il clima di ostilità verso i privilegi della classe politica ha reso improcrastinabile le retrocessione.




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marina ghivarelli commento
marina ghivarelli
11 Settembre 2011 - 23:13
 
Una delibera palesemente illegittima che faceva solo emergere la prepotenza di alcuni amministratori che dovrebbero dare il buon esempio invece cercano solo privilegi per loro.
Tutto senza buon senso e modestia.
Una vergogna deliberare questi atti. Cattivo esempio di politica.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti