Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

MESSAGGI IN CODICE

 di Renato Minocci


Immagine 1


Cosa vogliono dirci, a colpi di interviste e di comunicati, i capi in testa del V.c.o. di Pdl e Lega? Cattaneo e Montani si scambiano accuse, o dimostrazioni di colpa ai reciproci partiti, sulla sconfitta alle elezioni amministrative di Domodossola, per poi parlare di Verbania, trovandosi d’accordo. Concordando cioè sulla necessità delle dimissioni del sindaco di Verbania da deputato.


Perchè queste dichiarazioni?


Perchè entrambi “i leaders” si dimenticano, o meglio vogliono scordarsi, che solo due anni fa, nella campagna elettorale, ritenevano il doppio incarico del sindaco un valore aggiunto. Evidentemente ora questo valore, ai loro occhi, non lo è più? Cosa è cambiato da allora? Pensano forse che scaricando sulle spalle del sindaco la responsabilità di una maggioranza raccogliticcia, di una giunta dal basso profilo qualitativo, di un immobilismo amministrativo di una città sempre più abbandonata a se stessa, possano esimersi dalle colpe politiche che anche Cattaneo e Montani hanno? Cosa sono questi messaggi ai naviganti? Che Pdl e Lega  stanno preparandosi il terreno nel caso di una non concessione dei fondi del Pisu? O, ugualmente, che se nel caso i finanziamenti dovessero arrivare, ma non  nella misura richiesta e quindi insufficienti alla realizzazione delle opere promesse? Che con ciò si certificasse il fallimento, dopo solo due anni, di una classe politica alternativa? 


Sono interrogativi che qualsiasi lettore delle pagine locali si è posto.


Presto avremo una risposta.  




2 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti