Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Una bella notizia

 Immagine 1


Su La Stampa del 30 aprile leggo una bella notizia: IL CEMENTO CHE RICOPRE UNA PARTE DELLA SUPERFICIE DEL FUTURO PARCO BESOZZI BENIOLI VERRA’ TOLTO.


Non è solo una bella notizia perché si è dato ragione ad uno piuttosto che ad un altro, è bella perché si è attuata una forma di ascolto, una volontà di informarsi, conoscere e risolvere.


Non è bella perché qualcuno possa dire abbiamo vinto, ma lo è perché con il tempo, la pazienza e la volontà di riconoscere quello che è il meglio per quell’area si provvede a salvaguardare una “bomboniera” tanto fragile quanto di pregio per le sue potenzialità.


Comprendo lo sforzo economico che si affronterà per eliminare  ciò che si trova sotto quella piattaforma di cemento su cui sorgeva il vecchio asilo, che impegnerà altri fondi, ovvero 150.000 euro oltre a quelli già stanziati, cosa non da poco visto il periodo di magra che colpisce un po’ tutte le Amministrazioni Comunali. Ma sono soldi che comunque verranno ben spesi al servizio della collettività.


Non posso che essere soddisfatta a nome di tutte quelle persone che in quel verde ci credono e che sempre hanno dimostrato attenzione, hanno partecipato alle riunioni, all’assemblea, hanno sollecitato e che, partecipando alla commissione lavori pubblici, con discreta presenza hanno dimostrato un vero interesse.


Voglio leggere in questa ulteriore decisione la volontà di pensare al bene di Intra, già evidenziata nel retrocedere a suo tempo rispetto a scelte infelici per l’utilizzo a parcheggio di parte di quell’area.


Penso che non sia più il momento degli incontentabili, ma il momento di  pensare a quell’angolo come a un tutt’uno con il resto d’Intra dove non ci siano zone d’ombra, ma una continuità di passaggi qualificati, fruibili da tutti con modalità educate e favorite dal senso civico.


Un bel precedente, perché ognuno ha fatto la sua parte. C’è chi ha parlato, c’è chi ha ascoltato.


Loredana Bazzacchi




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti