Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RIMEDIARE E' D'OBBLIGO

Immagine 1


Un tratto del parcheggio di corso Nazioni Unite a Pallanza è sprofondato.


La gente lamenta tale situazione che permane inalterata ormai da mesi.


Il cartello che il Comune ha esposto sulle transenne, col quale  dichiara che la sistemazione non gli compete, si giustifica solo in quanto trattasi di parcheggio sito su proprietà privata, ma classificato ad uso pubblico.


Certamente il Comune può premere sulla proprietà affinchè il ripristino della pavimentazione non debba essere ulteriormente rinviato.




6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di GUALTIERO LA STRAFOTTENZA
GUALTIERO
1 Maggio 2011 - 22:30
 
Stiamo assistendo sempre più ad incuria e menefreghismo delle istituzioni. Da tempo ormai vige la regola dello scaricabarile : NON TOCCA A ME. E\' AFFARE CHE DEVE RISOLVERE UN ALTRA PERSONA. SINCHE\' NON C\'E\' IL MORTO POSSIAMO SOPRASSEDERE. UNA STRADA ROTTA NON E\' LA PRIORITA\'. ECC.ECC.
Allora ha ragione B.Grillo quando dice che è ora che i signori che occupano le sedie istituzionali, se ne tornino a casa, magari a fare la calzetta (ma poi la sanno fare ? ). Quanti nostri soldi di contribuenti vanno nelle tasche di quei signori ? In cambio di che ? Di strafottenza istituzionale. E li votiamo ? Allora siamo proprio dei pisquani ! :angry-red: [color=purple][/color][size=large][/size]
Vedi il profilo di marco zacchera commento
marco zacchera
2 Maggio 2011 - 06:09
 
Signor Pisquano,
andrò anche a fare la calzetta, ma se ordinassi un intervento su area privata verrei denunciato poi da \"qualcuno\" alla Corte dei Conti... vuol scommetterci?
Marco Zaccdhera
Vedi il profilo di Oddone E\' UN DOVERE!
Oddone
2 Maggio 2011 - 09:11
 
Sig. Sindaco,
le confesso che la sua replica mi delude molto.
Possibile che conosca solo il termine \"ORDINARE\"?
Non esistono forse anche \"INVITARE CALDAMENTE\" \"SUGGERIRE\" oppure semplicemente trovare il modo di smuovere certi meccanismi affinchè si facciano le cose?
E\' un suo preciso compito caro Sig. Sindaco!
Le cose facili sono di competenza di che non ha incarichi e obblighi onerosi: Lei ha voluto fare il Sindaco ed è OBBLIGATO a trovare quelle soluzioni che facciano il bene della nostra e sua città!
Cordialmente
Oddone Brunelli
Vedi il profilo di catia una domanda
catia
2 Maggio 2011 - 09:20
 
mi sorge spontanea...............
Ma per quale motivo un privato dovrebbe ripristinare a proprie spese un parcheggio ad uso pubblico?
Vedi il profilo di Madel Monti Stessa domanda
Madel Monti
3 Maggio 2011 - 09:27
 
di Catia. Posso capire che se il Comune paga un affitto ai condomini per usare lo spazio per posteggio pubblico sia competenza dei condomini riparare il buco, ma se il Comune non paga affitto e il posteggio è pubblico non dovrebbe essere di competenza del Comune la riparazione? Magari il Sindaco potrebbe illuminare me e Catia sul problema.
Madel Monti
Vedi il profilo di verbanus commento
verbanus
3 Maggio 2011 - 13:48
 
Mi sembra di capire che il parcheggio è privato ma di uso pubblico, quindi per ottenere la licenza di apertura il negozio \"Quattropassi\" ha dovuto creare dei parcheggi, venendo meno questi parcheggi il sindaco può sospendere la licenza in quanto non ci sono più i presupposti che hanno permesso l\'ottenimento della licenza.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti