Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

I GIOCHI SONO FATTI ?

Immagine 1


Immagine 2


"COMITATO PER LA DIFESA E LA VALORIZZAZIONE DEL CINE TEATRO SOCIALE DI PALLANZA"


"COMUNICATO STAMPA"


Riceviamo e pubblichiamo.


 

L'ARROGANZA DEL POTERE !!!


Lunedì 7 Marzo u.s. durante il Consiglio Comunale la maggioranza consiliare ha approvato la "variante 18", che tra molte altre cose, prevedeva la trasformazione ad uso abitativo (condominio) del Cinema Teatro Sociale di Pallanza, con l'unico vincolo di preservare la facciata storica datata 1861 e di rendere disponibile una mini-sala da 150 posti ad uso pubblico.


Con questo atto e con la contemporanea decisione di procedere con il progetto per la costruzione del mega Teatro (ora definito centro eventi) nell'area dell'Arena (oltre 18 milioni di euro in tempi di crisi e di tagli ai bilanci pubblici), l'Amministrazione comunale ha unilateralmente chiuso ogni dialogo con tutti i cittadini che in questi mesi si sono mobilitati, tutto ciò dopo aver sbandierato in campagna elettorale che nulla sarebbe stato deciso senza il coinvolgimento dei cittadini, prima per evitare che si costruisse l'ennesimo condominio in Piazza Gramsci (oltre 1200 firme raccolte in meno di una settimana) e poi per proporre il recupero e la valorizzazione del Cinema Teatro Sociale di Pallanza (le prime 2500 firme sono state depositate proprio lunedì 7 Marzo u.s. in Comune).


Nonostante questo atteggiamento che noi definiamo ottuso ed arrogante da parte dell'Amministrazione, che avrebbe potuto stralciare dalla variante il punto relativo al Cinema Sociale aprendo un confronto serio con i cittadini, il Comitato per la Difesa e la Valorizzazione del Cinema Teatro Sociale di Pallanza, desidera comunicare alla cittadinanza che non intende arretrare continuando dapprima la raccolta delle firme, mentre nel prossimo futuro metterà in campo ulteriori iniziative per far sentire ancora più alta la voce dei cittadini.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Beppe Ignominia
Beppe
14 Marzo 2011 - 17:33
 
L\' arroganza non ha limiti. C
Continuate ad opporVi, Pallanza tutta
Vi sosterrà-



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti