Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Dignità

 


Immagine 1


di Renato Minocci


Una persona mi ha raccontato di essere stato recentemente ospite  in un contesto internazionale importante. Questo conoscente mi ha confessato di essere rimasto profondamente imbarazzato, più di una volta, quando si è dovuto presentare, ad ospiti provenienti da diverse parti del mondo, come cittadino italiano per i commenti circostanziati ed espliti ricevuti circa la dignità morale e  politica del nostro paese. Ha imparato a stare zitto per evitare la vergogna!


Racconto questo fatto, che mi è stato riferito, perchè non dobbiamo fare come quel conoscente e stare zitto. Anzi mi sembra che i limiti della vergogna, nel nostro paese, sono ampiamente superati. Chi afferma il contrario è in mala fede e sa di esserlo.


Per questo è giusto che tutte le persone che hanno in animo il destino di questa nazione, senso e rispetto delle sue istituzioni, manifestino il loro disgusto verso questa classe dirigente moralmente ed eticamente indegna. Nei modi e nei luoghi che preferiscono. Domenica 13 a Verbania, in p.zza Ranzoni, dalle 10 alle 13 si terrà un presidio,  a Milano alle 14,30 un corteo partirà da p.zza Castello.    




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Silvano Paracchini dignità
Silvano Paracchini
14 Febbraio 2011 - 12:37
 
Ho una figlia in Inghilterrami e dice che fino a qualche tempo fa noi italiani passavamo per esportatori di mafia, ora ci sono d\'aggiungere le performance del premier.
C\'e veramente di cui vergognarsene.
Ieri a Novara eravamo tanti in piazza,voi a Verbania, stando ai giornali, eravate un po pochini.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti