Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

PRESSAPPOCO

Immagine 1

Anche a noi, cittadini comuni e non particolarmente affini alle strategie della politica, sono parsi strani alcuni atti compiuti recentemente dall’amministrazione e nell’amministrazione. Ci riferiamo all’attribuzione della delega “alla realizzazione del programma” e alle due osservazioni presentate dall’Assessore Parachini dell’edificio del Cinema Sociale. Per chi non segue la vicenda in una di queste osservazioni si prevede di destinare l’immobile ad ospitare il futuro teatro cittadino qualora la Regione non stanziasse i denari necessari, in parte, alla sua realizzazione nell’area dell’Arena.


 Senza dietrologie o altri micragnosi ragionamenti si evince, da questi atti ,che la maggioranza comincia a preoccuparsi dalla gestione amministrativa  nominando un cane da guardia e che la vicenda del teatro è tuttora aperta, anche all’interno delle forze che sostengono il sindaco, se un assessore, non marginale, dimostra di non  fidarsi del progetto.

 Ciò non ci è di conforto perchè non ci interessano le diatribe tra le forze politiche di maggioranza. Ci preme però che le scelte vengano fatte con criteri di serietà, da noi condivisibili o meno, ma senza pressappochismi. Caratteristica che  purtroppo abbiamo riscontrato frequentamente, Besozzi-Begnoli, sensi unici di Suna e Trobaso, fermate dell’autobus, posti barca, le fontane, le capitali dei laghi  ecc. ecc. e buon ultimo,temiamo, i fondi P.i.s.u.

L’approssimazione non è una buona consigliera.

 

 



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti