Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

"MACHISTI" DI CASA NOSTRA

Immagine 1


Chissa’ a quanti ragazzi, durante il periodo adolescenziale, è capitato ascoltare i racconti delle imprese amorose dei coetanei. Un gran d’affare, occasioni, maneggi, amoreggiamenti che gli altri , meno intraprendenti, al confronto, si consideravano di una categoria inferiore. Col passare degli anni quei ragazzi che sembravano meno intrapprendenti, crescendo si sono accorti che le cose raccontate dai loro compagni non stavano precisamente così. I mitici racconti in realtà erano “illusioni” di ragazzi che non accettavano l’idea di essere uguali agli altri. Molto semplicemente, alcuni nutrivano il bisogno di spararle grosse, di attirare l’attenzione su di sè, perchè si sentivano un po’ diversi,   sottovalutati, magari perchè privi di strumenti in altri campi.


Questa descrizione mi è d’aiuto per cercare di comprendere quale è la bussola che orienta l’operato del partito della Lega a Verbania. In campagna elettorale, tuoni, fulmini e saette. Tanti proclami e tanti veti. Dopo, a risultato raggiunto, salvo il breve periodo del “pistolero” De Magistris il silenzio più assordante. Niente, non un’idea. Neppure una di quelle uscite odiose al comune buon senso di cui la Lega è regina. Quale accordo inconfessabile toglie l’autonomia d’azione alla Lega? E’ la Lega in  completa condivisione con l’operato della Giunta? Non ci sono argomenti, vedi la questione teatro, del cinema Sociale per esempio, in cui la Lega ha una posizione originale?  Oppure come tutti i “machisti”, o falsi tali, un conto sono le parole un altro i fatti? 




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giuseppe Federici Machisti di casa nostra
Giuseppe Federici
17 Gennaio 2011 - 14:21
 
Si dice invece, che il ns machista si da un gran da fare n Regione e che è solo colpa dell\'eccessiva democratizzazione (tutti vogliono dire la sua su tutto e tutti) per cui si fa un gran discutere e niente concludere.
L\'impegno è estenuante con riunioni continue che vengono sospese molte volte a notte inoltrata, però, tutto sommato,si dice sia stato il suo commento \"... mi pagano bene ...\"
Sarà vero ? Stando ai risultati sembrerebbe di si.
Vogliamo cercare i colpevoli?
Vedamo se qualcuno c\'azzecca!
Saluti a tutti.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti