Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

A SUNA I MORTI SONO INDECOROSI?

Immagine 1


Immagine 2


Immagine 3


 


SCONCERTO TRA I CITTADINI SUNESI !!!!


 

La decisione dell'Amministrazione Comunale di spostare il tabellone con gli annunci funebri dal lungolago di Suna, all'adiacente Via Plana, ha suscitato molti malumori fra i cittadini, che li hanno dapprima esternati al Presidente del Consiglio di Quartiere Verbania Ovest Sig. Baldissone, il quale in una animata seduta del consiglio stesso il 21 Ottobre u.s. li ha girati alle autorità presenti, quali il Sindaco On. Zacchera, il suo Vice Sig. Pella, l'Assessore Sig.ra Balzarini e l'altro Assessore Sig. Vincenzi.


Come sempre, ho voluto andare di persona per sincerarmi su cosa effettivamente fosse successo, ed oltre alle lamentele di alcuni passanti, ho effettivamente constatato che il pannello è stato si spostato di pochi metri, però in modo significativo, in quanto ora è nascosto ai più, la mia domanda è questa, era ciò che l'Amministrazione voleva?, gli annunci funebri sono diventati indecorosi a Verbania ed a Suna in particolare? Si è voluto sacrificare una ormai decennale consuetudine per compiacere un locale pubblico?


La risposta l'abbiamo avuta leggendo il verbale del Consiglio a cui si fa riferimento sopra, leggiamo testuale




4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Madel Monti Quale \"decoro\"
Madel Monti
8 Novembre 2010 - 10:03
 
Credo che questa Amministrazione non conosca il significato della parola \"decoro\". Condividendo ciò che scrive Sconfienza, ritengo che questa scelta per il \"decoro\" della città sia anche una mancanza di rispetto per i familiari dei defunti.
Madel Monti
Vedi il profilo di Anonimo commento
Anonimo
8 Novembre 2010 - 14:51
 
Certamente non ha molto senso logico spostare solo gli annunci funebri ; con il grande rispetto dovuto ai nostri concittadini defunti e ai sentimenti dei loro cari resta indubbio che tale luogo per le affissioni , e dico di tutte le affissioni qundi anche le pubblicitarie, oggi non è più tra i meglio individuati. Credo che i cartelloni pubblicitari sono antiestetici in un angolo di Suna che è stato in questi ultimi anni risistemato, così come credo che gli annunci mortuari debbano avere un luogo più \"rispettato\" senza arredi di ristoro o contenitori dell\'immondizia posizionati proprio davanti. Perchè non provare semplicemente ad individuare altri posti che soddisfino entrambe le questioni e che permettano di dare informazione al cittadino? Con un pò di buona volontà forse...
Vedi il profilo di Shooting star commento
Shooting star
9 Novembre 2010 - 00:04
 
Semplicemente mi chiedo.. Queste affissioni, che la mia giovane memoria non mi inganni (me ne scuso se è cosi\') sono sempre state li\' o comunque in \"visione\".. Questa decisione è piovuta dall\'alto sulla base di che cosa? Su lamentele da parte dei cittadini Sunesi e dei citati turisti oppure ci si è svegliati al mattino e non sapendo cosa inventarsi allora si è deciso di spostare di qualche metro una legittima e decorosissima informativa per la cittadinanza?..
No perchè le motivazioni mi sembrano un po\' loffie.. :x
Vedi il profilo di Marcello Salvi Che sconcerto!
Marcello Salvi
9 Novembre 2010 - 08:03
 
E\' proprio sconcertante!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti