Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

E la nave va …..

 


Nell’assemblea pubblica di venerdì sera, peraltro con scarsa partecipazione dei cittadini, l’architetto Arroyo ed il Sindaco hanno presentato il progetto del nuovo Teatro utilizzando, a volta con efficacia, tutti gli strumenti della seduzione e persuasione.



Seduzione, soprattutto ad opera di Arroyo nel dare uno spessore poetico alla scelte progettuali (i sassi che escono dal lago come continuità tra l’acqua e la terra, la verticalità dei monti ecc), con un impasto che a mio giudizio esprimeva poca sincerità e molta capacità di cavalcare la scena.



Persuasione, soprattutto il Sindaco, nel comunicare entusiasmo determinazione, tranquillità nelle fattibilità e nelle risorse economiche, garanzia personale (me ne assumo la responsabilità morale e politica di fronte alla Città, non servono referendum).



Non vogliamo svolgere sempre il ruolo dei grilli parlanti, Verbania ha bisogno di nuove opere (solo il terzo ponte spicca in un panorama addormentato) e riteniamo giusto dar credito ad ogni tentativo in questo senso.



Tuttavia (segue)


 




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di giorgio tigano non parliamo solo di teatro
giorgio tigano
3 Ottobre 2010 - 22:50
 
Pur non condividendo le motivazioni della nota sul teatro, apprezzo l\'approfondimento dell\'analisi.
Ma mi aspetto anche una puntuale critica al progetto del 1° lotto della circonvallazione di Fondotoce (55 milioni di euro per aggirare solo 2 km di statale, che non risolverà un bel niente !). Il voto contrario in consiglio del vostro gruppo va bene, ma una critica di un architetto andrebbe meglio.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti