Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

PESI SPECIFICI

Immagine 1


 


E' inutile affannarsi, ostinandosi nella continua ricerca d'un galleggiamento impossibile: nella vita, piaccia o non piaccia, è tutta questione di pesi specifici. Ce l'ha insegnato Archimede, qualche secolo prima della nascita di Cristo.


Pare che presto torneremo alle urne: il giocattolo s'è rotto, a furia d'incollarlo. La notte porta consiglio, dicono i più saggi: e, pare, la riunione notturna l'abbia portato: tutti hanno aperto gli occhi, e levato i prosciutti. La maggioranza non c'è più. Spaccata. Prepariamoci, dunque: Babbo Natale, quest'anno, non porterà cartoline dal freddo Nord, ma noiose schede elettorali da imbucare.

Gli echi dei litigi romani suonano all'unisono con quelli di casa nostra. Leggetevi "La Stampa" di oggi, pagina quarantanove: "ultimatum della Lega a Zacchera: due assessori o lasciamo la giunta". A ciascuno il suo, in una logica sciasciana, mi sembra giusto: roba da far accapponare la pelle. "I risparmi si ottengono con la buona amministrazione (n.d.r.: non si capisce quale, però) non con un assessore in meno". Botta e risposta, come tra due amati fratelli: "come partito abbiamo un peso specifico molto marcato nel VCO...(omissis)...se proprio Zacchera vuole una giunta a nove, che ne tolga uno dei suoi". Concordo appieno, è una questione di pesi specifici, come ci ha insegnato il grande Archimede.


Insomma, tempi duri alle porte. Come se non bastassero già i pensieri che la crisi economico-occupazionale ci da. C'è sempre un tempo per amarsi, ed uno per lasciarsi: a meno che qualcuno ceda, per non mandare a monte la bella famigliola. Per ora, c'è aria di ricatti e di minacce: "non è un ricatto, ma siamo stufi dei mercatini". Anche noi, a dirla tutta.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di carlobava commento
carlobava
7 Settembre 2010 - 17:08
 
... sono i saldi di fine stagione ?
Vedi il profilo di Roberta Tanti auguri!
Roberta
7 Settembre 2010 - 18:51
 
:x
Se questa è la previsione che ci attende per il Natale 2010, saremo noi elettori a fare un bel regalo a chi ci \"ri\" - porterà alle urne! :idea:



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti