Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

VERBANIA, INTERNET, L'INFORMAZIONE, IL DIBATTITO

Scritto da Andrea Fuhrmann


Immagine 1


 


Verbaniasettanta, la newsletter creata da Claudio Zanottti dopo le ultime elezioni è diventata un sito (www.verbaniasettanta.it).


Il panorama informativo della nostra città si allarga.


Alle fonti tradizionali, quotidiani e settimanali locali, da circa un anno si sono aggiunte una serie di risorse informatiche.


Il merito principale va a Verbanianews, che ha la struttura di un vero e proprio quotidiano e copre con autorevolezza e professionalità moltissimi campi della vita cittadina, non solo politica quindi ma cultura, cronaca, tempo libero, divertimento ecc.


È un quotidiano seguito da numerosissimi lettori ed i commenti dimostrano che  essi provengono da tutti gli orientamenti politici e da tutte le classi di età.


Senza la presunzione di essere una fonte giornalistica, ma con l'intenzione di informare, mettere a disposizione documenti, far circolare le idee, stimolare il dibattito, far tornare la voglia di partecipare alla vita della città, all'inizio dell'anno abbiamo aperto il nostro sito.


I numeri ci hanno dato soddisfazione.


Anche la partecipazione dei cittadini è un dato confortante, sia per il materiale che ci viene inviato che per i commenti agli articoli.


Siamo consapevoli che Internet raggiunge solo una parte della cittadinanza e che quindi la Verbania virtuale che si manifesta sulla rete è solo una piccola parte non necessariamente  rappresentativa del corpo sociale.


Tuttavia è di non poca soddisfazione vedere come





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti