Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

SPETTACOLI...TEATRALI

 


Immagine 1


Leggiamo dal numero odierno (25.08.10) di "Eco Risveglio" le seguenti dichiarazioni del nostro Primo Cittadino:


 

"Il teatro è cultura ed è una delle priorità per il suo indotto turistico, culturale, occupazionale e di rilancio cittadino, un investimento importante di immagine e di contenuti...(omissis)...tutti siamo consapevoli che con poca spesa in più si realizzerà un progetto veramente molto più completo...(omissis)...e quindi più utile per tutti, soprattutto per i verbanesi in tutte le stagioni dell'anno...(omissis)".


Leggevamo e continuiamo a leggere dal programma elettorale (08.05.09) dell'attuale Sindaco:


"Era stato pubblicizzato che il teatro doveva costare 10 milioni di euro e questo era stato il limite imposto ai progettisti per la partecipazione e lo sviluppo del loro concorso di idee. Prendiamo atto che il costo è già salito a 13.600.000 euro ma purtroppo siamo molto lontani dal prevedibile costo complessivo dell'opera sulla base del progetto...(omissis)...noi diciamo "stop" e faremo di tutto per far risparmiare al Comune questi soldi pubblici che non vanno spesi prima di aver definito bene non tanto e non solo le "linee architettoniche" del teatro MA "QUALE" TEATRO SERVE ED E' UTILE PER LA CITTA' DI VERBANIA!!...(omissis)...Sono lecite delle perplessità in presenza dell'attuale crisi economica e delle emergenze di carattere sociale ed occupazionali vissute dalla nostra città. In questo senso il teatro è – come più volte ribadito dalla giunta Zanotti – "la vera priorità cittadina"? Crediamo si debba aprire un serio dibattito, anche perché per ora non vi è stato nessun vero confronto con l'opinione pubblica, le categorie produttive, ecc. Un'opera così importante va valutata alla fine in termini anche di referendum cittadino...(omissis)"...A parte l'alto costo di realizzazione dell'opera ci sarà poi il problema della sua gestione...(omissis)".


SENZA PAROLE.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giorgio Tigano SENZA PAROLE ?? IN CHE SENSO?
Giorgio Tigano
25 Agosto 2010 - 23:49
 
Non abbiamo ben compreso se la dicitura \"SENZA PAROLE\" al termine dell\'articolo è il commento di Iracà o se piuttosto non intendesse dire che il pezzo non è completo: cioe \"senza parole\" sufficienti. Propendo per la seconda ipotesi, perchè l\'autore, per brama di criticare, ha dimenticato alcune precisazioni.Primo: era sacrosanto sostenere che prima di investire tanto danaro si doveva essere sicuri delle scelte.Quel progetto in quella piazza piaceva solo a Zanotti e a pochi altri e le potenzialità ridotte. lo stesso Arrojo si è ricreduto. Secondo: il sindaco si è trovato di fronte al fatto compiuto con il progetto esecutivo già avviato. Rinunciare comportava rimborsare a vuoto 300.000 euro di progettazione e perderne altri 700.000 per la ristrutturazione della camera del lavoro ad esso connesso. Un milioncino di Euro persi dalla comunità!Terzo: con un atto di responsabilità e coraggio il progetto è stato enormemente potenziato e traslato all\'arena ove avrà un senso e un futuro certo. Speriamo la prossima volta di non leggere altri articoli \"SENZA PAROLE \"
Vedi il profilo di commento
30 Agosto 2010 - 08:40
 
Spero anch\'io, vivamente, di non dover più offrire ai nostri nutriti lettori, un triste epilogo dal sapore di \"senza parole\".
Spero anch\'io di dover evidenziare, in qualche articolo che verrà, una cosa fatta rispetto alle promesse rese nel programma elettorale.
Mi spiace, ma sino a quando prenderò atto di scelte o dichiarazioni in netta controtendenza rispetto a quanto promesso in campagna elettorale ai cittadini, temo che rimarrò così: \"senza parole\". O ammutolito, se ti piace di più.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti