Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

SI MORMORA CHE - Villa Poss

Immagine 1


 


Gira voce che la Sovraintendenza di Torino ha espresso parere negativo sul progetto dell'architetto Thun. 


Un saggio momento di riflessione dopo troppo entusiasmo?




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Marco Parachini Entusiasmo?
Marco Parachini
15 Agosto 2010 - 23:08
 
Ero in ospedale e non ho potuto partecipare all\'incontro-sopralluogo con la Soprintendenza. Dai resoconti fattimi non mi è però parso di intendere che sia stato espresso un parere negativo sulla possibilità di incrementare la capacità insediativa turistica a Villa Poss; al contrario, la Soprintendenza ha manifestato la propria disponibilità a seguire passo a passo la formazione del progetto preliminare.
Scrivete di “Un saggio momento di riflessione dopo troppo entusiasmo?”; vorrei sapere come e quando abbiate letto nel mio agire questo eccesso di entusiasmo. Anzi, ho sempre detto che la proposta dell’architetto Thun doveva essere argomento di riflessione tra le forze politiche verbanesi.
In prima battuta avevo chiesto ai gruppi, non di formulare un proprio parere sull’ipotesi Thun (non può essere definita progetto), bensì di esprimere eventuali pregiudiziali in proposito; a questo momento ha fatto seguito il coinvolgimento della Soprintendenza con l’analogo obiettivo di verificare se vi fossero pregiudiziali alla realizzazione di nuovi volumi a villa Poss.
Terminata la pausa estiva, incontrerò i proponenti dell’intervento e, con loro, faremo una prima valutazione sulla sua reale fattibilità. Come sempre, ne riferirò alla Commissione Urbanistica.
Marco Parachini
Vedi il profilo di Redazione commento
Redazione
16 Agosto 2010 - 10:11
 
Grazie Assessore per la risposta e l\'attenzione.
Scrivendo di entusiasmo non intendevamo riferirici a Lei, ma all\'impatto mediatico dell\'iniziativa dell\'imprenditore Iannotta e ad un certo apprezzamento espresso da alcuni settori della città.
Un\'area così delicata merita attenzione e conservazione e sinceramente i volumi proposti e l\'intervento sul manto arboreo suscitano forti perplessità e minimo entusiasmo.
É bene che i cittadini siano ampiamente coinvolti nelle scelte.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti