Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

VERBANIA-SAMPDORIA: OCCASIONE DI FESTA

       Immagine 1   


   Immagine 2


 


È stato comunque un evento: le stimate 3000 presenze hanno affollato in modo totalizzante lo Stadio verbanese. Un pubblico dalla più svariata provenienza, una massa variopinta, compostamente chiassosa, attenta e calamitata ha assistito allo strapotere della squadra ospite sulla formazione locale.


Non possediamo le competenze tecniche per giudicare prestazioni e risultati, ma la competizione professionismo-dilettantismo è stata di certo un’esperienza coinvolgente e stimolante, una ricchezza in più da annoverare a proprio carico, una prova adrenalinica, un input alla crescita e ad ipotetiche emulazioni. In tal senso, ne è valsa la pena.


Cassano o non Cassano,  circoscrivendo in se stessa l’occasione,  la città ha sostanzialmente  risposto in termini di presenza e accoglienza e, al di là della manifestazione sportiva, si è realizzato un clima di festa senza paragoni negli ultimi anni, tanto da sperare che Verbania possa riscoprirsi così vivacemente aggregata anche in altre differenti circostanze.


Per un istante ci siamo illusi di sentirci immersi dentro uno spettacolo da Capitale dei Laghi!


 


 




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti