Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO- Su Piazza Castello




Abito in piazza Castello, quindi ciò che dico è storicamente documentabile.



A fine mandato, in prossimità delle elezioni, è stato dato avvio al rifacimento di questa piazza. Con le passate amministrazioni, pur avendo dato avvio ad un concorso di idee.......non è stata condivisa la parte "artistica" che doveva partorire una fontana.



L'artista in questione ha ricevuto un acconto ed un benservito, perchè l'Artista...doveva essere un altro. Successivamente, la pavimentazione è stata rifatta da altri artigiani in successione (per sostituzione di materiali scadenti usati...).



Le panchine in sasso distrutte dagli operatori della nettezza urbana, che le trovavano di ostacolo ai loro mezzi, non sono più state sostituite e sulla fontana, perfettamente funzionante da un punto di vista tecnologico, è stato posto quello che mi sembra un “escremento” di pietra,  che doveva essere provvisorio, ed è stata cementata la vasca. Come si suol dire ci hanno messo una pietra sopra !



Le aiuole, invece si fa per dire, sono in discesa e non si possono toccare perchè disturbano il progetto artistico (sic ) della piazza. Il risultato è che la graniglia, come si può vedere dalla foto, ottura i tombini, quindi aumentano i costi di manutenzione e, come mi è capitato di sperimentare uscendo da casa, funge da pattino: ho fatto una caduta che alla mia età avrebbe potuto essere rovinosa.



Ho riferito tutto alla sezione lavori pubblici  e la risposta è stata




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti