Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Incontro con Massimo Marino

Immagine 1


SERATA DI POLITICA NUOVA CON MASSIMO MARINO del Gruppo delle Cinque Terre !!!!!!!!!!!!!


 


Organizzato dalla Lista Civica "Cittadiniconvoi" si è svolto Venerdì 30 Luglio alle ore 21, presso la sede della S.O.M.S. di Trobaso, un incontro informale con Massimo Marino, uno dei fondatori del Gruppo delle Cinque Terre per la Costituente ecologista, già membro della Direzione Nazionale dei Verdi, da cui si è poi staccato circa 16 anni fa, a cui hanno presenziato un buon numero di persone, fra le quali oltre ad alcuni "cittadini" anche rappresentanti di partito, come i Verdi, Sinistra e Libertà e Partito Democratico.


La serata rivelatasi molto interessante, aveva come tema principale, l'esposizione del programma di questo gruppo che si propone di aggregare su un nuovo progetto a trazione ecologista, le molteplici forze gravitanti nell'alveo degli ambientalisti e dei propugnatori di un nuovo e diverso modo per intendere sia il fare politica che i suoi contenuti che non dovranno assolutamente prescindere dalla deriva ecologista.


I punti salienti di questo programma, che si pone un obiettivo molto ambizioso, quale quello di aggregare tutte quelle forze a matrice ecologista che non si riconoscono più in una politica vecchia e priva di prospettive, per arrivare a numeri tali da condizionare ogni possibile governo, come già avviene in Francia ed in Germania, per non parlare dei paesi scandinavi e perché no di porsi in un futuro prossimo come forza maggioritaria.





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti