Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

LA PAURA



Altri potranno raccontare con maggiore conoscenza e competenza le ultime vicende del Museo, l’assemblea burrascosa e l’accelerazione del Sindaco nella nomina dei consiglieri di propria competenza.



Quale cittadino non particolarmente informato sulle “segrete cose” sono rimasto tuttavia molto colpito prima di tutto dalla aggressività che secondo le cronache gli esponenti della maggioranza hanno dimostrato durante l’assemblea in un tono, riferiscono sempre le cronache, da assalto alla diligenza.



In seguito mi ha colpito il “colpo di mano” del Sindaco.



Da tempo Zacchera doveva nominare i 14 consiglieri di sua competenza.



Li doveva nominare ovviamente da Sindaco, non da capo della maggioranza e quindi c’era da aspettarsi che come in passato li avrebbe scelti, tra i 54 che si erano candidati, rispettando le varie anime sociali e culturali della città, che sono cosa ben diversa dagli schieramenti politici.



Invece, forse stizzito, come sembra leggendo il suo comunicato, forse pressato dai suoi, ha




3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Sergio commento
Sergio
17 Luglio 2010 - 13:33
 
su questo sito ieri ho visto (e oggi fortunatamente non c'è più) l'elenco di tutti i candidati accostato ai 'prescelti' del sindaco, con uno svilente commento: giudicate voi. L'ho trovato di pessimo gusto perche' oltre a violare la privacy di quelli non scelti e a non dire che quasi tutti gli uscenti non potevano essere confermati perche' alla seconda nomina, e' rivelatore di un altro sentimento, la superbia. Pensare di essere i migliori e gli unici in grado di rappresentare l'elite culturale della citta' e' essere superbi che e' peggio che avere paura, un sentimento che i nuovi entrati spero non provino affrontando i pesanti problemi del museo dei quali nessuno parla.
Vedi il profilo di marcella commento
marcella
18 Luglio 2010 - 22:09
 
L'aver fatto un passo indietro, credo sia la miglior testimonianza che la superbia sia un atteggiamneto che non ci contraddistingue.
Vedi il profilo di Alfio commento
Alfio
19 Luglio 2010 - 10:36
 
L'aver fatto un passo indietro é servito ad evitarvi una querela ......... forse, perché qualcuno ancora é arrabbiato e non so se gli é passata .......... altro che testimonianza ......... Fenomeni !!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti