Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Museo del Paesaggio un bene comune?




Un triste spettacolo si è presentato ai soci del Museo del Paesaggio convocati in Assemblea la sera del 2 luglio 2010. All’ordine del giorno l’approvazione annuale del bilancio e la nomina di 6 consiglieri per il nuovo Consiglio (14 sono di nomina diretta del Sindaco).



Nella convocazione era specificato che avevano diritto di voto i soci tesserati negli anni 2009 e 2010.



In apertura di seduta i revisori dei conti (nominati dal Consiglio del Museo) dott.Regis e avv.Tacchini, con tono arrogante e minaccioso hanno dichiarato che avrebbero invalidato l’assemblea perchè l’ordine del giorno, in alcune parti (diritto di voto), era contrario allo Statuto.



Nonostante lo stesso Sindaco Zacchera abbia




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Francesca commento
Francesca
5 Luglio 2010 - 10:48
 
Come Amica del Museo ormai da lunga data, sono rimasta sconcertata dal clima e dalla mancanza di rispetto per le persone e le istituzioni a cui abbiamo assistito all'Assemblea del Museo: una istituzione culturale, aperta alla collaborazione di tutti (gratuita!), trattata alla stregua di una 'merce' su cui mettere le mani. Chiunque fosse venuto mosso dalla buona intenzione di mettere a disposizione passione e competenze, sarà rimasto frustrato e deluso dall'arroganza e dalla mancanza di sensibilità e senso civico che molti dei presenti hanno mostrato. Il Museo è davvero un bene comune e certamente avrebbe bisogno di nuove energie e nuova propositività: di sicuro diventare terreno 'di conquista', spazio per nuovi opportunismi e protagonismi individuali, occasione per lotte di potere politico è la strada più certa per distruggere tutto ciò che con tanta fatica e abnegazione è stato fatto da tanti appassionati nel corso degli anni
Vedi il profilo di skonfi commento
skonfi
6 Luglio 2010 - 06:49
 
:sad: <br />l'ennesima riprova della rozzezza di questa destra, che percepisce l'amministrare solo come "comandare" ci aspettano dei brutti tempi, povera cultura verbanese!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti