Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Raccolta rifiuti: il più e il meno

 



La giornata ecologica di pulizia della città organizzata dall’amministrazione comunale si è appena conclusa.Qualche appunto per quanto riguarda Trobaso



Sono soddisfatta per un verso, perché il tratto di pista ciclabile da Renco al Ponte di Santino in sponda sinistra del San Bernardino, è stato ancora una volta ripulito e con ciò continuiamo a mantenere dignitosa la situazione di questo percorso che è sempre più frequentato, ancora di più  recentemente  dopo che è stata sistemata l’area pic nic lungo la via Cotonificio.



Sono delusa per un altro verso perché la partecipazione, contrariamente all’affluenza degli altri anni, è stata purtroppo scarsa.



Attenuanti: le condizioni atmosferiche poco favorevoli, il rinvio dell’iniziativa rispetto al primo appuntamento del 23 marzo, il giorno di domenica che magari si presta ad altre scelte, qualche acciacco di salute per alcuni abitudinari, la settimana di vacanza postpasquale della  scuola che di solito era presente, la mancata pastasciutta di mezzogiorno alla Casa del Popolo…non voglio proprio annoverare tra le cause il cambio di amministrazione e quindi una forma di boicottaggio da parte di fans di quella precedente.



Anch’io sono fans di quella precedente, ma siccome voglio bene




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di MANUELA FONTANA commento
MANUELA FONTANA
2 Maggio 2010 - 16:15
 
penso basterebbe un po piu di senso civico ela nostra citta sarebbe piu pulita.la zona dove abito purtroppo è un punto di passaggio, vicino a un supermercato e le persone ne approfttano per liberarsi di cose che probabilmente non sanno dove scaricare o non hanno voglia di fare qualche passo in piu. c'è in giro di tutto...ombrelli rotti, batterie per auto, borse,scarpe, ecc .Ho fatto presente al signor sindaco tutto questo e anche il fatto che nelle strade secondarie non esistono cestini dove buttare rifiuti. Non c'è come uscire con un cane per rendersi conto di quanto sporche siano le nostre strade. a me capita di raccogliere le deiezioni del mio cane,e di dovermele riportare a casa perche spesso non trovo un cestino dove riporle. forse si dovrebbe anche sensibilizzare di piu le persone eaggiungere qualche cestinoin piu.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti