Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Solo il razzismo è straniero !!!

{jcomments on}Immagine 1


manifestazione in piazza Ranzoni (clicca qui per ingrandire)


Bellissima serata al Centro Incontro di S.Anna, nell'ambito delle manifestazioni legate allo sciopero dei lavoratori stranieri, indetto per il 1 Marzo, sull'onda di quanto avvenuto già in molti paesi d'Europa.


Alla presenza di un folto uditorio, si è tenuta la serata di approfondimento e confronto, che ha visto come principale ospite lo scrittore e poeta Rumeno Mihai Mircea Butcovan, in Italia dal 1991, che ha incantato la platea con la testimonianza diretta di un immigrato, avendo egli vissuto sulla sua pelle la discriminazione ed il rifiuto per lo straniero, che purtroppo nell'Italia dei nostri giorni diventa quasi una costante giornaliera, specialmente sotto la spinta di forze politiche che soffiano sul fuoco dell'ignoranza e del conservatorismo puro.


L'incontro molto ben organizzato da una ventina di Associazioni cittadine, ha visto inframezzato alle parole di Butcovan, la lettura di brani tratti da vari autori, tutti incentrati sul tema in discussione, integrati anche da brevi filmati.






0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti