Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Giovani e alcool

 

Giovani e alcool: un problema anche a Verbania. Parliamone


 


Interessantissima riunione giovedì 11 febbraio al Consiglio di Quartiere Intra dove si è parlato, previa segnalazione dei genitori, del problema alcool venduto ai minori.



Aprendo la serata, il presidente ha comunicato che il suo primo passo per affrontare questa realtà è stato  inviare al Sindaco ed agli Assessori competenti la richiesta di una verifica attenta e costante sul territorio.



In questo spazio di discussione e conoscenza, la Dott.sa Feltrami, psicologa, ha espresso le difficoltà  e le motivazioni che inducono un ragazzo a bere.



Il presidente dell’associazione APCTA, Sig .Paganoni, ha esposto con esempi anche crudi il percorso cui può andare incontro un  futuro alcolista .



Il Dott. Cianciolo, dirigente della polizia municipale, ha comunicato l’operato del suo ufficio nell’arginare questo problema.



Il Dott. Bava, medico di famiglia  con una esperienza settennale al Sert, provvisto di dati aggiornati sulla realtà europea e sul nostro territorio, ci ha avvicinato al punto




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti