Se prima si consultassero i cittadini...
Giovedì 28 gennaio, presso in Centro di Incontri di S.Anna, si è svolta la presentazione del progetto per la costruzione della fontana nella piazza Città Gemellate. Erano presenti il Sindaco, alcuni amministratori, qualche decina di residenti e qualche esponente della minoranza consiliare.
L' assessore Preti ha illustrato l'intervento, mentre il progettista architetto Paolino ha fornito informazioni di carattere tecnico, dopodiche si è aperta la discussione durante la quale sono state richieste dettegliate informazioni da parte del pubblico, in particolare relative ai costi di gestione e di manutenzione della fontana.
La stragrande maggioranza dei presenti si è espressa negativamente su questa realizzazione, ritenuta un'opera superflua e poco funzionale alla vivibilità della piazza, anche se il progetto in sè presenta aspetti esteticamente gradevoli.
Del tutto prioritaria invece è stata giudicata la sistemazione della piazza, soprattutto nell'area soprastante il parcheggio che presenta parecchie problematiche anche legate alle infiltrazioni piovane; invece del boschetto previsto nel progetto, si preferisce una più ampia e diffusa piantumazione nella parte più vicina alla