Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Se prima si consultassero i cittadini...

 


Se prima si consultassero i cittadini...


Giovedì 28 gennaio, presso in Centro di Incontri di S.Anna, si è svolta la presentazione del progetto per la costruzione della fontana nella piazza Città Gemellate. Erano presenti il Sindaco, alcuni amministratori, qualche decina di residenti e qualche esponente della minoranza consiliare.


L' assessore Preti ha illustrato l'intervento, mentre il progettista architetto Paolino ha fornito informazioni di carattere tecnico, dopodiche si è aperta la discussione durante la quale sono state richieste dettegliate informazioni da parte del pubblico, in particolare relative ai costi di gestione e di manutenzione della fontana.


La stragrande maggioranza dei presenti si è espressa negativamente su questa realizzazione, ritenuta un'opera superflua e poco funzionale alla vivibilità della piazza, anche se il progetto in sè presenta aspetti esteticamente gradevoli.


Del tutto prioritaria invece è stata giudicata la sistemazione della piazza, soprattutto nell'area soprastante il parcheggio che presenta parecchie problematiche anche legate alle infiltrazioni piovane; invece del boschetto  previsto nel progetto, si preferisce una più ampia e diffusa piantumazione nella parte più vicina alla




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti