Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

DIFENDIAMO LIBEROBUS – nuove iniziative



Immagine 1  DIFENDIAMO LIBEROBUS – nuove iniziative


Le adesioni al gruppo Difendiamo Liberobus su Facebook hanno superato quota 2.000: un risultato incredibile che dimostra la voglia di discutere e difendere il servizio.



Adesso i partecipanti suggeriscono nuove iniziative.



È stato proposto di inviare una mail al Sindaco all’indirizzo



sindaco@comune.verbania.it



del seguente tenore:



Egr. Sig. Sindaco della Città Di Verbania,


sono un cittadino/a che ha aderito al Gruppo fondato su Facebook, denominato “Difendiamo LIBEROBUS a VERBANIA”, che ha raccolto circa 2000 iscritti.


Le scrivo per esprimerLe contrarietà e delusione rispetto alla decisione, presa della Giunta che Lei presiede, di ridimensionare ed in pratica azzerare a partire dal 1 Marzo 2010 l’esperienza di LIBEROBUS, così come era stata attuata dalla passata Amministrazione cittadina.


Questa iniziativa ha suscitato, a livello locale e nazionale, tanti consensi e apprezzamenti al punto  che la “nostra” Città ha conseguito in ambito ambientale un lusinghiero primato, riconosciuto da Legambiente, dal programma radiofonico nazionale Caterpillar e da un autorevole quotidiano come La Repubblica che a Verbania ed alle sue eccellenze ha  dedicato una intera pagina.


Non mi sembra una buona scelta quella di privare i cittadini di questo innovativo servizio, unico in Italia, che oltre ad educare la popolazione all’uso del mezzo pubblico, in funzione di una mobilità “dolce”, ha anche l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria che tutti noi respiriamo!


La invito serenamente a ripensare la decisione presa, (il tempo per farlo c’è e come Lei ha più volte affermato in campagna elettorale, “nulla verrà attuato senza il coinvolgimento della popolazione”) dimostrando che il ritornare sui propri passi non è un segno di cedimento, ma una giusta interpretazione dei “veri” bisogni dei propri cittadini, altrimenti l’azzeramento di LIBEROBUS verrà visto solo come una inutile rivalsa verso l’Amministrazione precedente.


data,


nome         cognome





Chiunque può comunicare al Sindaco il proprio dissenso inviando il testo di quest mail




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di stellina roberta commento
stellina roberta
24 Gennaio 2010 - 12:43
 
;-) appena è arrivata la comunicazione su facebook l'ho mandata! speriamo in bene.. che il nostro dissenso arrivi forte e chiaro! questa è una causa importante da appoggiare, non solo ne guadagnerebbero i cittadini; ma anche l'ambiente ci ringrazierebbe!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti