Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Cosa pensiamo delle dimissioni nel PD

Erano doverose, il un contesto politico così degenerato, avremmo preferito le dimissioni del Sindaco.

Cosa pensiamo delle dimissioni nel PD
Immagine 1
Il gruppo "Una Verbania Possibile" prende atto delle dimissioni di Brezza e Lo Duca dalle cariche di Segretario e Capogruppo del PD di Verbania. Un atto che vediamo positivamente anche se giudichiamo tardivo e non risolutivo.

Ci corre l'obbligo di evidenziare, proprio per quanto espresso nella recente conferenza stampa, che a Verbania si ricominci a fare Politica , che quanto veniva a suo tempo detto dall'ex Assessore Tradigo oggi sia palese e spinga altri alle sue stesse scelte.
Fare Politica significa anche e soprattutto fare i conti con la realtà.

Se si fosse ascoltato l'allarme allora lanciato da Tradigo, oggi tutto sarebbe diverso.

Per questa ragione ci sembra doveroso tributare a chi ha avuto il coraggio della chiarezza in tempi non sospetti, il giusto riconoscimento. Ciò nella speranza che queste dimissioni, primo vero e significativo atto politico di rilievo di questo PD, possano ricondurre la politica e il confronto sulla strada corretta.

Dal nostro punto di vista sarebbero apparse più opportune le dimissioni del Sindaco Marchionini.

Per il momento ci sembra comunque significativo quanto accaduto: finalmente l’evidenza di una Amministrazione autoreferenziale e scollegata dal suo ruolo di "rappresentanza" è un grave dato di fatto, e non l’aggressione polemica di una Minoranza “troppo cattiva”.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Gualtiero dimissioni
Gualtiero
29 Gennaio 2016 - 08:28
 
la Politica,,,,,,un capolavoro di persone che guardano non agli interessi comuni ....ma alla propria bottega ,,,,,mai contenti perche devono apparire .......non possono sopportare il decisionismo ,,,ma se non ci fosse ...griderebbero all inettitudine......per una volta guardate al bene comune della nostra verbania ....criticate ...dite la vostra ....ma lasciate che porti a termine il suo mandato e poi se non va.... saranno gli elettori che la stroncheranno non voi con sussurri e grida...
Vedi il profilo di Ugo Lupo Proprio così
Ugo Lupo
30 Gennaio 2016 - 13:08
 
Carissoimo Gualtirero
la" mission" delle minoranze è evidenziare le pecche , ad essere gentili, oppure se preferisci le ca.....te che l'Amministrazione od il Sindaco in carica combina. Non è il problema che il Sindaco sia decisionista,anzi! ma la qualità delle decisioni che la stessa prende............e che poi vanno od andranno a pesare su tutti i cittadini; altro che bene della citta di Verbania!
Ugo Lupo
Vedi il profilo di livio decisionismo?
livio
31 Gennaio 2016 - 09:54
 
Ha ragione da vendere Ugo Lupo..mi ricordo il Borrè,noto venditore di abbigliamento a Intra,. che quando si aveva dei dubbi sull'acquisto di un impermeabile dato il poco spessore della "stoffa" sole va dire: non è lo spessore ma la qualità della stoffa che fa la differenza!
Il decisionismo della sindaca (che a me non piace) potrebbe essere utile se le decisioni andassero a favore della città e relativi cittadini,ma non mi sembra questo il caso



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti