Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese : La voce della città

APPUNTAMENTI ECOLOGICI

Immagine 1



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di vonbraun Brutte abitudini.
vonbraun
9 Aprile 2015 - 13:29
 
Che brutte abitudini vengono date al comune di Verbania !!!!! Proseguendo con questo andazzo, l'amministrazione comunale verbanese trova la pappa pronta, e farà sempre meno di suo. Si ripete la storia di anni fa, quando lega ambiente invitava periodicamente la gente a pulire le rive dei fiumi ed i sentieri delle riserve naturali.
Vedi il profilo di Marcella Zorzit Ma per favore...
Marcella Zorzit
9 Aprile 2015 - 22:40
 
Quale genericità! La cosa migliore sarebbe presentarsi all'appuntamento e dare il suo contributo ! Le rendo noto che questa iniziativa è rientrata ormai nella tradizione del quartiere perché è un impegno civico che ci si è assunti da quando è stata realizzata la pista ciclabile; le rendo inoltre noto che il Comune ha sempre provveduto periodicamente al taglio dell'erba e non si è mai sottratto agli interventi riparatori di atti di vandalismo che sono tanti, mentre gli operatori ritirano regolarmente i rifiuti conferiti nei cestini e negli appositi contenitori. Una cosa sono gli interventi di routine dovuti alla normale dinamica dei servizi forniti alla città, altra cosa è ripulire tutta la zona dagli innumerevoli rifiuti sparsi ovunque suggerisce la fantasia degli incivili e che possono essere raggiunti ogni anno solo dalla volonterosa azione di cittadini sensibili alla qualità dell'ambiente e affezionati al proprio territorio. Le rendo noto altresì che, coinvolgendo anche le scuole che hanno sempre partecipato, si intende con l'occasione fornire un messaggio educativo e di sensibilizzazione di cui c'è un immenso bisogno e di cui mi auguro si faccia carico pure lei nel suo ambito, evitando di demandare e delegare sempre e comunque le responsabilità ad altri, cosa per cui oggi siamo tutti maestri. Le rendo infine noto che iniziative simili si ripetono ormai sempre più frequentemente nei più svariati contesti dove il cittadino si sente coinvolto per azioni riguardanti il bene comune. L'aspettiamo sabato mattina, se si presenta ne parliamo più diffusamente.
Vedi il profilo di Bobo Netàa o mìa netàa?
Bobo
10 Aprile 2015 - 13:43
 
Brava Marcella
ma quando vûn i sa ciàma "vonbraun", 'me cùl là che l'ha fai i ròbb par nàa in sû la lûna, la tèra l'è tropp in bass par lû.
U vègh dumàa cùl che u vôer, mìa cùl che u gh'è!
Alégar



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

La voce della città
25/01/2017 - "A ma rigòrdi" e AVAP
02/01/2017 - Grazie
11/09/2016 - La Ca' Rùsa
29/08/2016 - "A ma rigòrdi": precisazione
28/08/2016 - Ul Giuàn da Trubàs
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti