Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Rifiuti: cose già viste

Dopo aver presentato un interpellanza il 16 Settembre 2014 e un ODG recentemente (bocciato dalla maggioranza malgrado avessero annunciato voto favorevole), torniamo sul tema della raccolta differenziata.

Rifiuti: cose già viste
Immagine 1
In una Interpellanza del 16 settembre 2014 segnalavamo a Sindaco e Giunta l’irrazionalità nel realizzare una nuova isola ecologica a Intra la cui fruibilità fosse limitata ai possessori di tessera del CONSER VCO. Temevamo che si potesse ripetere quanto a Pallanza costrinse alla chiusura dell’area: l’abbandono di rifiuti da parte di chi non possiede la tessera, turisti e villaggianti che auspichiamo di attirare a frotte per il rilancio della città.
Ebbene, in una normale mattinata d’inverno, quando l’afflusso turistico è ancora pari a zero, il temuto deposito di materiale fuori dai contenitori è evidente.Immagine 2
D’ altra parte è altrettanto evidente che le più importanti città, che si dicano turistiche, per incentivare la pulizia e l’ordine urbano facilitano l’accesso alle isole ecologiche con contenitori aperti a tutti….
Che idea !!!!!!!





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti