Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese : Chi siamo

Turismo, anche su questo tema si dovrebbe ascoltare di più

Ingressi a Villa Taranto e ufficio turistico
Il turismo è una risorsa importantissima, è fin banale ricordarlo, ma stante le ultime informazioni, un paio di cose ci pare doveroso sottolinearle.

1- ci piace che la prima domenica del mese i Verbanesi possano entrare gratis a Villa Taranto, forse si poteva fare un operazione un po' più coinvolgente, che avevamo già proposto in campagna elettorale: Un verbanese entra gratis ogni volta che porta un "ospite". Sarebbe un modo virtuoso per rendere ogni cittadino promotore di valorizzazione territoriale. Ci pensi l'Amministrazione per il futuro e pensi a far lavorare le commissioni dove le proposte possono essere prese in esame.

2-Preso atto della nuova localizzazione dell'ufficio turistico in Via Canna, non possiamo esimerci dal definire tale luogo strategicamente sbagliato, sarebbe opportuno pensare a valorizzare le biglietterie degli imbarcadero o luoghi più facilmente raggiungibili e visibili.

Sta di fatto che fino a quando si spenderanno soldi per cose superflue come i 72500 euro di premi per il concorso di rifacimento piazza mercato, i soldi per il turismo non si troveranno mai, e la foto di oggi scattata sul lungolago di Intra sarà l'emblema del modo di operare (guardate le date) in questa città...
Immagine 1Ricordiamo ancora che alla piazza Mercato sono state dedicate varie iniziative e che per la sua sistemazione sono state avanzate svariate proposte condivise da più soggetti portatori di interesse anche qualificati: non riusciamo proprio a comprendere perchè sia necessario avventurarsi in altre ipotesi alternative quando si poteva molto più economicamente e democraticamente partire da quanto era già disponibile.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Chi siamo
13/07/2017 - Comunicato stampa
30/05/2017 - VerbaniaInnova: un'occasione da non perdere
14/04/2017 - Comunicato stampa
25/03/2017 - Comunicato stampa
27/01/2017 - Commissione servizi alle persone 25/01/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti