Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

31 Dicembre 2015, non è una vittoria o una sconfitta, è un fatto importante

Gli amministratori Ossolani sul piede di guerra non rendono un buon servizio ai loro cittadini, da oggi si apre un percorso intenso a cui sono chiamati a contribuire, se approcciano carichi di pregiudizi il risultato non potrà essere buono. Siamo un territorio di montagna, ma siamo tutti "sulla stessa barca"!

31 Dicembre 2015, non è una vittoria o una sconfitta, è un fatto importante
Immagine 1
Le contrapposizioni hanno sempre fatto emergere i politici peggiori, i più disposti a far leva sulle debolezze delle persone. In questo non ci sono molti che possono chiamarsi fuori, di sicuro nessuno in Regione, perchè il ricatto dei 5 giorni ha acceso fuochi che si erano quasi sopiti, di certo non gli amministratori del VCO, perchè più o meno esplicitamente tutti dicevano che "il loro ospedale era migliore"... insomma una pagina brutta.
Oggi abbiamo davvero un occasione per parlare di sanità, ma soprattutto di emergenza. Il documento del Consiglio Comunale di Verbania votato all'unanimità chiede esplicitamente due DEA Immagine 2, nulla di più nulla di meno, invita a un consiglio comunale aperto (da calendarizzare) con Omegna e Domo. Lo spirito è quello di ragionare di "emergenza" in modo moderno, non di discutere su quale ospedale possa essere meglio argomentato e difeso.
Crediamo che avere il tempo per farlo sia una giusta decisione, crediamo che in questo tempo si possano concordare obiettivi e risposte da dare alla regione che potrebbero anche prevedere un MURO COMPATTO DI TUTTI al declassamento di un DEA , oppure no, dipende da noi.
Di sicuro ci sembra prematuro fare un consiglio comunale aperto sabato come richiesto dal Sindaco Marchionini, per questa ragione abbiamo suggerito di aspettare un po', ma il consiglio sabato ci sarà. Abbiamo chiesto che fossero invitati anche i sindaci di Domo e Omegna, per iniziare il percorso, iniziare a demolire i pregiudizi. Saranno invitati dal Presidente Brignoli, non sappiamo se parteciperanno. Di sicuro sappiamo che questa volta verrà proposto (da Verbania) un documento condiviso dai capigruppo del Consiglio Comunale e non un documento dei sindaci, e questo documento che è in preparazione in queste ore, non lascerà spazio ai campanilismi.
Auspichiamo che gli amministratori, su temi così fondamentali sappiano superare ruggini e pregiudizi e stare nel merito delle cose, se così non fosse spetterà ai cittadini mobilitarsi di più e meglio rispetto chi li amministra

Post correlati
14/01/2015 - Il Sindaco continua a fare tutto da sola



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di letizia  roMerio bonazzi. raccolta firme ad Oggebbio
letizia roMerio bonazzi.
21 Novembre 2014 - 15:43
 
alla Farmacia di Oggebbio per iniziativa del Comune di Oggebbio oggi si raccoglievano firme per chiedere il mantenimento del Dea a Verbania .La farmacista sosteneva che a Domodossola stanno raccogliendo firme ...... per il loro Dea. boh.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti