Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Nuovo Assessore

Ci saremmo aspettati che questo ruolo potesse essere assegnato a figure più tecnicamente di comprovata esperienza disponibili nel panorama delle professionalità verbanesi. Detto questo, non possiamo che auspicare un andamento il più possibile proficuo per l’attività dell’assessorato.

Nuovo Assessore
Immagine 1
Laura Sau, già Presidente della Commissione Consiliare Ambiente, è stata nominata in questi giorni Assessore all’Ambiente dal Sindaco Marchionini.
Nulla da eccepire sulla tenacia e sulla professionalità della neoeletta in relazione alle sue specifiche prerogative e al suo curriculum così come lo abbiamo consultato a mezzo stampa. Un paio di riserve ci sentiamo comunque di esprimerle.
La prima: non abbiamo condiviso alcune dichiarazioni pubbliche della neoeletta relative al ruolo della minoranza consiliare (leggi quì) e altre più semplicistiche e delicate sulla questione del canile che le avrebbero procurato anche una denuncia per diffamazione (leggi quì). Prese di posizione queste, che costituiscono una credenziale impropria circa il nuovo ruolo assunto.
La seconda: siamo sicuri che le deleghe a lei affidate siano perfettamente coerenti alle specifiche competenze possedute? E’ così difficile mettere le persone giuste al posto giusto? Chiediamo quali criteri abbiano guidato il Sindaco in questa scelta. Non vogliamo credere che il Sindaco si sia ispirato solo a una ormai superata consuetudine partitico/elettorale.
Ci saremmo aspettati che questo ruolo potesse essere assegnato a figure più tecnicamente di comprovata esperienza disponibili nel panorama delle professionalità verbanesi. Ricordiamo ad esempi i preziosi e illuminanti interventi in tema ambientale del consigliere Pier Giorgio Varini.
Detto questo, non possiamo che auspicare un andamento il più possibile proficuo per l’attività dell’assessorato sia in termini di partecipazione condivisa sia per il bene della città che, soprattutto in materia ambientale, molto si aspetta.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo Allibita!
Massimo
14 Ottobre 2014 - 23:34
 
Non ho parole x descrivere la scelta del sindaco! Certo che non si smentisce... Scegliere una persona che non tollera le minoranze, che odia le associazioni animaliste, che divulga fatti e cifre falsate.... Come assessore esperta di ambiente pare veramente una scelta azzeccata x aumentare la sua perdita di popolarità !
Vedi il profilo di chiara Scelta scontata
chiara
15 Ottobre 2014 - 08:52
 
Non mi stupisce la scelta...gli esperti possono creare problemi, gli inesperti no, si adeguano...Oltretutto la nuova assessora detiene un primato: fresca, fresca si è già aggiudicata dall'Associazione Amici degli Animali una querela per diffamazione avendo divulgato notizie false a mezzo stampa, chi di meglio allora?
Vedi il profilo di daniele al peggio non c'è limite!
daniele
15 Ottobre 2014 - 09:44
 
Complimenti al sindaco x la scelta! non poteva fare di meglio!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti