Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese : Vita amministrativa

Canilnovela

Note notturne sul canile

Canilnovela
La vicenda del canile ha ormai assunto contorni sconcertanti.
Sul ring botte e risposte a suon di cifre e di piccate battute che non lasciano intravvedere una soluzione pacificatoria.
Siamo però costretti a confermare la convinzione di una gestione grossolana e imprudente da parte dell’amministrazione fin dall’inizio: nuovi del mestiere, ci chiediamo se un minimo di verifica attorno a un tavolo coi soggetti interessati avrebbe costituito un grosso sacrificio.
Certo magari si trattava di fare un passo indietro, ma quanto tempo, energia, discussioni, dissapori, polemiche, esasperazioni si sarebbero evitati!
Ora siamo arrivati al dirottamento del problema reale squisitamente legato alla logica della legittimità dell’affidamento di un servizio, della trasparenza procedurale e della comunicazione e si tirano in ballo i cani, banalizzando un problema e facendo leva sulla componente emozionale e populistica: i cani prima dei cittadini in difficoltà.
A prescindere dal fatto che con un saggio e modesto ripensamento sarebbe finita lì, ci permettiamo di ricordare che il grado di sensibilità e di civiltà di una comunità si misura anche dal rispetto equamente riservato a tutti gli esseri che vi appartengono, a maggior ragione alla luce della valenza che ha assunto oggi la presenza di un animale in rapporto a diverse componenti sociali.
Dagli amministratori rappresentanti del settore ambiente, ci saremmo ancora una volta aspettati una più specifica professionalità e, in particolare, una maggior vivacità da parte dell’assessorato preposto del quale apprezzeremmo una chiarificazione ufficiale e una presa di posizione.
Assessore, se ci sei, batti un colpo!



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Matteo Canil vela
Matteo
8 Ottobre 2014 - 07:41
 
Anch'io sono convinto che, con un minimo di buona volontà, la questione sarebbe stata risolta mesi fa, senza colpo ferire! Certo x il sindaco,ammettere di aver preso una cantonata, sarebbe stato un sacrificio, visto il suo atteggiamento irremovibile, tanto da difendere anche l'indifendibile! Una cosa è certa, la situazione in cui siamo precipitati grazie alla superficialità di certi amministratori, deve essere risolta al più presto, per evitare altri guai di vari genere! Si auspica un intervento decisivo da parte dell'assessore, avendo e tutti i diritti di intervenire!
Vedi il profilo di renato ecco la risposta dell'assessore...forse :)
renato
9 Ottobre 2014 - 11:53
 
http://www.ecorisveglio.it/articolo.php?ARTUUID=993E90EB-3090-4DE2-AEC1-21519EBBE63D&MUUID=5B4EBCD3-0069-4B0E-8E7A-94BC4A6978EC
Vedi il profilo di renato è ufficiale , Iracà si è dimesso
renato
9 Ottobre 2014 - 17:05
 
http://www.verbanonews.it/index.php/categorie/primo-piano/2810-felice-iraca-e-il-nuovo-comandante-dei-vigili-del-fuoco-del-vco-e-lascia-la-giunta-comunale



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Vita amministrativa
28/09/2016 - Cani di oggi...cavalli di ieri
23/09/2016 - Bandiera Bianca
28/07/2016 - A proposito di "bilancio"
20/07/2016 - Comunicato stampa
25/05/2016 - Comunicato stampa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti