Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese : La voce della città

Hai voluto la bicicletta...

scritto da Livio Serafini

Hai voluto la bicicletta...
Facendo i dovuti scongiuri, sembrerebbe che qualche giornata di bel tempo potrebbe ancora fare capolino sulla nostra zona e allora quale occasione migliore per goderci il nostro lago? Approfittando della splendida giornata di martedì, mi sono rimesso il costume da bagno deciso a spaparazzarmi al sole per una fugace tintarella?...e allora vai....dove?...ma in spiaggia...quale? Beh abitando a Intra,la più immediata,l'Arena.
Non credevo ai miei occhi,un prato a chiazze, maleodorante, pieno di ogni sorta di rifiuti,tracce di falò con relativi avanzi di un pic nic notturno,grossi tronchi di albero a riva, docce(sic!) smontate...
Eppure siamo solo ai primi di settembre, che potrebbe essere un mese ancora bello per stare sul lago.
E allora mi chiedo che idee hanno i nostri amministratori, e segnatamente chi si occupa di turismo, su che tipo di servizi occorre dare a chi spera di rifarsi con una vacanza decente dopo tanti giorni trascorsi con l'ombrello aperto? Hanno forse deciso che per quest'anno basta balneazione?
Tralascio volutamente di allegare foto(andate avedere) o di riferire i commenti di chi, come chi scrive, aveva deciso di approfittare delle mutate condizioni climatiche per passare una gioiosa giornata a lago portando anche i bambini con relative attrezzature da spiaggia.
Un'altra Verbania era possibile, ma i cittadini hanno scelto diversamente...certo,in collina, il lago non esiste!



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula da Verbania in su
lupusinfabula
4 Settembre 2014 - 20:36
 
Livio, lascia perdere le spiagge di Verbnai: fai uno piccolo sforzo e da Ghiffa a Cannobio traoverai grandi e piccole spiagge dove poterti rilassare: non stare a mangiarti il fegato con lo scempio verbanese.
Vedi il profilo di Anonimo cose indigeste....
Anonimo
5 Settembre 2014 - 14:53
 
Caro Lupusinfabula,come già affermato sono di Intra e conosco perfettamente le spiagge e spiaggette da te suggeritemi(e ti ringrazio) ma vedi, proprio perchè intrese doc,non riesco proprio a digerire le piccole "schifezze" che si possono ovviare con un banalissimo intervento e mi meraviglio che nessuno lo abbia segnalato prima di me.
Tralascio poi la sensazione di "claustrofobia, che ti prende voltandoti verso in cosiddetto mostro cementizio meglio conosciuto come CEM!..cordialità



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

La voce della città
25/01/2017 - "A ma rigòrdi" e AVAP
02/01/2017 - Grazie
11/09/2016 - La Ca' Rùsa
29/08/2016 - "A ma rigòrdi": precisazione
28/08/2016 - Ul Giuàn da Trubàs
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti