Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

NON CI INDURRE IN TENTAZIONE

di Livio Serafini

NON CI INDURRE IN TENTAZIONE
Disquisire di politica nazionale su questo sito non è cosa usuale forse perchè è nato con l'intento di dar voce ai locali su questioni "nostre", ma, a ben ragionare, le cose che dico,le azioni che compio,le amicizie che mi ritaglio, non sono forse politica?
E allora posso qui levarmi un peso che da giorni mi opprime il piloro?
Il peso è riferito all'ex sindaco di Firenze,oggi Presidente del Consiglio, eletto da nessuno. E' giovane, teorico di quella che si chiama la grande sveltezza, ma resta il fatto che simpaticamente comanda come un padrone.
Inizio quindi a dire che il continuo,insopportabile richiamo alla volontà popolare, è il frutto di una possente alterazione della realtà, ha lo stesso stampo del trucco berlusconiano sul mandato del popolo.
Ho fatto due conti: il 40.8% degli italiani ha votato Pd(e non è detto che siano tutti voti per lui),verifico però che il primo partito è di chi si è rifiutato di votare: ha il 41,43%, se aggiungo le schede nulle e gli astenuti, si assiste al miracolo rovesciato.
Il presidente del Consiglio ha ottenuto il 40.8% del 50% che ha votato,dunque possiede il consenso del 20.62%. E' dunque questa la maggioranza "strabiliante"? Una moltitudine senza pari? A me pare più drammatico il fatto che la maggioranza degli italiani si sia rifiutata di consegnarsi a questa politica.
Quindi, per concludere, con un 21% di consensi reali non è l'investitura come di un mandato a fare quello che si vuole, perchè è la limpida proiezione dell'idea berlusconiana del comando!
Non vorrei,cari lettori, che questo metodo venga adottato in realtà minori....ad intenditor, poche parole!



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Finalmente!
lupusinfabula
1 Luglio 2014 - 14:01
 
Finalmente qualcuno che sa far di conto e dice le cose come stanno: Renzi il frettoloso, rappresenta solo ed unicamente poco più di un quinto degli italiani!
Vedi il profilo di Mario Politica nazionale
Mario
1 Luglio 2014 - 14:05
 
Meditate gente,meditate
Vedi il profilo di lupusinfabula In tema
lupusinfabula
1 Luglio 2014 - 18:21
 
E già che siamo in tema, hai visto caro Livio quanto poco ci hanno messo i "Renziani" a diventare "casta": tuti a favore dell' immunità parlamentare! Presa la cadrega si fa di tutto per non perderla, alla faccia del nuovo che avanza!! Dire schifo è dire poco!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti