Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Asfalti elettorali

Solitamente le amministrazioni comunali all'avvicinarsi delle elezioni si ingegnano per eseguire degli interventi possibilmente d’effetto: un asfalto qua, un marciapiede là, la fioritura di un’aiuola, il rifacimento della segnaletica orizzontale … mai ci saremmo aspettati che in questa tornata si asfaltassero anche le radici delle piante.
Immagine 1
Eppure è successo ieri a Suna, sul lungolago nei pressi del Lido, dove sono stati rappezzati dei tratti di fondo stradale corrispondente alle aree di sosta fronte lago e dove il bitume arriva dritto dritto contro i tronchi dei platani.
E’ inutile ribadire che da un lato l’apparato radicale delle piante in condizioni di asfissia non può che soffrire, dall'altro la crescita dello stesso tra poco farà sbriciolare l’asfalto.
Forse un intervento più ragionevole avrebbe dovuto prevedere dei cordoli a protezione della base del tronco, come di solito dovrebbe avvenire (ad esempio in via Franzosini).
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti