Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Stasera...Ri-cibiAMO!

Un successo inaspettato!
La Trattoria Concordia e il Comitato Elettorale Carlo Bava Sindaco esprimono tutta la loro soddisfazione per l'eccezionale e inaspettato successo della serata Ri-cibiAMO! tenutasi ieri sera, 6 maggio 2014, presso la Casa del Popolo di Trobaso.

Sono i numeri a decretare il successo di questa prima esperienza di recupero e riutilizzo di derrate alimentari destinate allo smaltimento, per cucinare un'intera cena a sorpresa.

Quasi cento gli ospiti intervenuti Immagine 1 che hanno potuto assaggiare, scoprendolo solo una volta seduti a tavola, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce totalmente cucinati con alimenti che sarebbero stati gettati via perché vicini alla scadenza o esteticamente non perfetti. Nessun ingrediente è stato utilizzato “in aggiunta” per completare, migliorare o facilitare la preparazione di tutto ciò che è stato servito in tavola in questa serata.Immagine 2

Moltissimi gli alimenti che sono stati donati per l'evento:

6,5 kg di pane, 5 kg di farina, 25 kg di verdura, 24 kg di pasta fresca e dura,
8 kg di formaggi, 1 kg miele, 3 kg di carne, 1 kg di pesce, 2,5 kg di cereali e legumi, 1,5 kg di salse e condimenti, 3 litri di olio, 3 litri di latte, 5 kg di biscotti e dolci,5 kg di frutta,48 bottiglie di vino, 5 bottiglie di birra, 15 succhi di frutta,
120 bottiglie di acqua.

Un ringraziamento speciale deve andare a tutte le persone che hanno deciso di donare qualcosa:

Al Frutteto, Alimentari Cavallini Fausto, Azienda Agricola di Montagna Chindemi, Bottega del Commercio Equo e Solidale, Eden Natura, Effe-Bi Vini, Gabriele Bava Grandi Vini, La Stella, La Casera di Eros Buratti,Ossola Salumi, Salvemini, Sezione Soci COOP Intra, Ti.Esse Bevande, Willy Borghi.


Menzione speciale d'onore a tutti i volontari del Comitato Elettorale Carlo Bava Sindaco e allo staff della Trattoria Concordia, che per un giorno si è trasferita nei locali gentilmente messi a disposizione dal Circolo ARCI - Casa del Popolo di Trobaso e allo chef Sergio Maulini che con sensibilità, perizia, fantasia e maestria ha deliziato gli ospiti.
Immagine 3

Coerenti con lo spirito dell'iniziativa, la serata è stata a scopo benefico e a offerta libera. Il ricavato di più di 1500 Euro sarà interamente devoluto al Vicariato del Verbano per il progetto Emergenza Profughi.



Per Info


0323 403237

info@ristoranteconcordia.it


Facebook: 
www.facebook.com/trattoriaconcordia 


Twitter: #ricibiamo




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti