Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

La credibilità in politica si costruisce non (solo) sotto elezioni

Come "UNA VERBANIA POSSIBILE" , più volte abbiamo cercato il dialogo su temi concreti, dal progetto su "Terre Alte" (legge sulla accoglienza montana) al disagio giovanile, dal bilancio partecipato agli orti sociali, dal tema parcheggi alle risposte viabilistiche in città... Difficile parlare con questa amministrazione , poi in campagna elettorale , ecco che cercano il dialogo... allora rifacciamo le proposte!

La credibilità in politica si costruisce non (solo) sotto elezioni
Immagine 1
quando abbiamo visto questo post del PD ci è venuta voglia di andare a Biganzolo a ricordargli le nostre proposte e le delibere del Consiglio Comunale (che noi abbiamo proposto e loro votato) a cui non hanno dato seguito, Poi, per correttezza, così come abbiamo assistito alla presentazione del loro programma in silenzio, non ci è sembrato corretto andare a "casa loro" a polemizzare, ma senza allargare troppo il tema, forse qualche puntualizzazione su Biganzolo e Pontini , è bene farla:
Il 27/04/2017 il consiglio Comunale approva la proposta di Bava e Brignone per la messa in sicurezza di via Intra Premeno... purtroppo però nulla viene fatto (se non un inutile e pericoloso-per i mezzi di soccorso- dissuasore). Niente illuminazione, niente rilevatori di velocità, niente.

Sui Pontini abbiamo proposto parecchio tempo fa che si intervenisse in zona Canottieri su quello che è di fatto il parcheggio dei frontalieri, mettendolo in decoro , a norma e in condizioni di efficienza, anche quì il dialogo non è mai stato possibile, ma oggi si va a Biganzolo, magari qualcosa cambia...

Abbiamo appoggiato l'idea di una tangenziale leggera per Verbania con un collegamento sulla sponda sinistra del San Giovanni, ma anche qui tutto tace, forse è più conveniente politicamente andare a Biganzolo e cercare un dialogo con chi , passate quelle 2 ore in piazza , non chiederà conto di progetti , promesse o addirittura delibere.

Ecco, avremmo potuto andare a Biganzolo anche noi a chiedere conto, ma non ci sembrava carino rovinare "la festa" chiedendo con precisione risposte a delibere di consiglio, avremmo rischiato di passare per polemici-provocatori, ma siccome quelle delibere esistono, quelle proposte ci sono e noi abbiamo un ruolo chiaro, chiediamo comunque le risposte alle domande e alle proposte qui sopra, giusto per vedere e mettere alla prova quel: “bene portare idee, proposte, segnalazione, anche qualche critica, ma sopratutto passione e entusiasmo” .... . Noi siamo pronti al confronto e al dialogo con tutti, anche e soprattutto con chi non la pensa come noi, perchè crediamo che questo sia il senso di una buona amministrazione, il valore profondo del praticare un percorso democratico.

www.unaverbaniapossibileprogramma.it





1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di TICURO non sanno niente
TICURO
5 Maggio 2019 - 09:29
 
..già, quelle delibere esisitono,quelle proposte ci sono...ma i cittadini comuni e men che meno quelli di Biganzolo lo sanno e i piddini altrettanto così' possono andare "in piazza" a farsi belli con buona pace anche del comitato di quartiere che non conta una mazza, personalmente ci sarei andato a costo di passare per rompiballe



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti