Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Tra poco sarete chiamati a scegliere, noi la vediamo così...

Le prossime amministrative saranno particolarmente importanti, non tanto per i candidati (a Sindaco o a Consigliere), quanto per capire quanta voglia di futuro abbiamo, e di che tipo di futuro per la nostra città. Le proposte di "Una Verbania Possibile" saranno a breve su carta, saranno "semplici" e di "buon senso", per il momento si faccia un ragionamento sulla "credibilità".

Tra poco sarete chiamati a scegliere, noi la vediamo così...
Immagine 1
Oggi su Eco Risveglio tante interviste politiche, ma ancora non possiamo dire gran che , se non riproporvi la parte che ci riguarda:

Immagine 2
«Nome e programma da far tremare le vene»
Una Verbania Possibile corre da sola
VERBANIA - «Siamo stati credo gli unici in questa fase a fare un percorso davvero civico in vista delle elezioni amministrative cercando di dialogare con tutti». E' scattato il conto alla rovescia per il gruppo di Una Verbania Possibile che tra pochi giorni presenterà ufficialmente, dopo l' annuncio qualche settimana fa, il candidato sindaco.

«In queste settimane abbiamo lavorato - ci spiega il consigliere comunale Renato Brignone -. Abbiamo tentato di dialogare con tutti, ci abbiamo provato col Movimento 5 Stelle ma ci hanno risposto che da statuto non possono legarsi ad un' altra lista. Abbiamo dialogato in queste settimane anche con quella che definisco la sinistra civica di Diego Brignoli ma ci hanno fatto capire che non hanno intenzione di presentarsi con una lista alle prossime elezioni. Abbiamo chiesto un incontro anche con il gruppo Comunità.Vb salvo poi scoprire sulle pagine di giornale che avevano già scelto un candidato sindaco (Patri ch Rabaini) e quindi alla fine l' incontro è saltato».

Già, perché il gruppo che 5 anni fa sostenne la candidatura a sindaco di Carla Bava un aspirante sindaco pronto per il voto di maggio l' ha trovato e pare, almeno a sentire Brignone, che sarà un nome piuttosto forte.

«Non abbiamo soltanto un nome molto forte - precisa il consigliere di Sinistra & Ambien te - ma anche un programma e delle idee che sorprenderanno molti, soprattutto credo la sinistra, il Pd, cose da far tremare le vene nei polsi». Una Verbania Possibile punta dunque a intercettare un elettorato "civico" vicino alla sinistra ma forse anche vicino ai 5 Stelle.

«Non credo che sia solo e unicamente lo statuto ad aver fermato i 5 Stelle - dice ancora Brignone - ma forse temono che peschiamo dal loro elettorato. Resta il fatto che solo noi, lo ripeto, ci siamo comportati in queste settimane in modo "civico" aprendoci davvero a tutta la città». Toccherà a Bava a 5 anni dalle elezioni che hanno portato alla vittoria del sindaco Silvia Marchionini (di cui all' epoca Cittadini con voi e Sinistra & Ambiente votarono anche il programma elettorale) passare il testimone al nuovo candidato.

«Organizzeremo una conferenza stampa in cui Carlo Bava presenterà alla città chi prenderà il suo testimone. Poi ascolteremo cosa avranno da dire i Montani, Cattaneo, Zacchera, Marchionini e Albertella di turno».


Di sicuro, siccome l'immediatezza della grafica ci può aiutare a comprendere rapidamente, la copertina di questo post , riassume un po' il nostro punto di vista sullo scenario politico locale... a voi le vostre considerazioni.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO MAH....
SINISTRO
13 Marzo 2019 - 15:51
 
da soli non si va da nessuna parte, anche se meglio dell'essere male accompagnati.... M5S docet!
Vedi il profilo di renato brignone Re: MAH....
renato brignone
19 Marzo 2019 - 18:50
 
suvvia , prendi le goccine, non è necessario commentare a vanvera ogni cosa... :-D
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: MAH....
SINISTRO
20 Marzo 2019 - 08:19
 
Ciao renato brignone beh, detto da un blogger azzecagarbugli....
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Re: MAH....
renato brignone
20 Marzo 2019 - 08:36
 
Ciao SINISTRO non lasciarti sopraffare dall'invidia, fatti il tuo blog e dimostra che sai fare di più che guardare i cantieri e commentare
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Re: Re: MAH....
SINISTRO
20 Marzo 2019 - 08:53
 
Ciao renato brignone invidia, cantieri? Non sono mica io il mancato primo cittadino....!
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Re: Re: Re: MAH....
renato brignone
20 Marzo 2019 - 09:07
 
Ciao SINISTRO infatti, non sei nessuno , tanto da commentare nascondendo la tua identità, ma così in "situazione di disagio" da voler commentare tutto , sempre, anche a sproposito. Effettivamente è ormai tempo di non darti più corda. addio :-)
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Re: Re: Re: Re: MAH....
SINISTRO
20 Marzo 2019 - 09:43
 
Ciao renato brignone anche te sei uno dei tanti, che dice sempre le stesse cose: prima proclami di voler rifiutare il dialogo ma, essendo troppo forte la tua tentazione di protagonismo ed egocentrismo autoreferenziale, continui, buttandola su argomentazioni futili, quali l'identità. Sai benissimo che, per dire cose concrete, non è necessario mettere nome, cognome e volto; e, al contrario, si può benissimo farlo in anonimato. La verità è che sei in un vicolo cieco, e il tuo timore di non essere rieletto ti fa cadere in contraddizione clamorosa, visto che continui a sostenere che sarei Aurelio Tedesco, che non conosco personalmente, ma di sicuro una spanna al di sopra di chi si atteggia a tuttologo del nulla e nientologo del tutto. Ricorda che sei un politico locale, non un giornalista. Bacioni!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti