Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Immaginiamo...


Immaginiamo...
Caro Sindaco, complimenti vivissimi per la tua elezione,consentimi di darti momentaneamente del tu non per mancanza di rispetto, ma perchè mi viene meglio il dialogo.
Devo darti atto di aver avuto un grande coraggio a presentarti come candidato Sindaco di una città che da anni vive in sospensione, mezza"viva" e mezza morta,sicuramente ferma, immobile,attonita e sporca.
I cittadini hanno individuato nella tua persona colui che porrà, si spera, la parola fine a questo vergognoso degrado che ci ha portato fino al punto di essere derisi da altre ccomunità lacustri allorchè ci siamo autoproclamati "Capitale dei laghi"..così..en passant, tanto per darci un tono!
Certamente saprai, e se non lo sai, toccherai con mano in quali condizioni versano le strade cittadine,i punti di illuminazione che chiamerei piuttosto"presidi di luce"che un tempo servivano per non essere assaliti dai banditi,il verde pubblico ivi compresi i parchi,la pulizia generale e lo stato di manutenzione della cosa pubblica,il turismo che non decolla,il lavoro che manca per non parlare delle rette degli asili nido che sono, a mio avviso, una corda al collo alle famiglie che già soffrono della crisi negata, ed altri problemi tipo le case popolari(criteri di assegnazione,stato di cnservazione,rapporti con l'ATC. Ma credo che il problema dei problemi sia, e purtroppo lo sarà non solo per noi, ma soprattutto per le future generazioni,il Centro Eventi in fase di costruzione in zona Arena. E non starò qui a dilungarmi sul costo totale(nessuno lo sa davvero!)o sulla collocazione o sui costi della manutenzione che gente esperta ha valutato in 280/350 mila euro all'anno, ma voglio che tu, nei limite del possibile e a termini di legge, blocchi questa palla al piede non tanto per me che sto per togliere il disturbo, ma per mio nipote Filippo: ed è per questo che ti ho votato.
Buon lavoro

Livio



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti