Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Lavoro a 360°


Lavoro a 360°
Immagine 2Immagine 3Si è parlato di lavoro sabato al Chiostro di Intra. Per tutta la giornata il Comitato "Carlo Bava Sindaco" ha esplicitato le proprie idee e proposto riflessioni sui settori che potrebbero offrire delle opportunità per incrementare le possibilità occupazionali nella nostra città.
Si sono avvicendati molti relatori con interventi qualificati e documentati, moderati da Claudio Gianettoni; sono state affrontate numerose tematiche quali il turismo, il territorio, le produzioni locali, l'impresa sociale, il micro credito, la formazione professionale e la ricerca di finanziamenti.
Purtroppo la presenza del pubblico non è stata all'altezza delle aspettative, complici forse la bellissima giornata e altre iniziative concomitanti,
E’ stata comunque una giornata ricca di stimoli, una proficua occasione di conoscenza e di aggiornamento che ha dato modo ai presenti di avere un’ampia articolata panoramica sugli scenari in cui la futura amministrazione potrebbe intervenire per favorire un’ inversione di tendenza.
Un’esperienza che ha dimostrato ancora una volta la sintonia, la coesione e la sempre migliore capacità di elaborazione del nutrito gruppo di persone che costituisce il Comitato organizzatore.
Il prossimo appuntamento sarà il 2 Aprile presso il Centro di Incontro di S.Anna, alle ore 21, dove si parlerà del mondo giovanile.





1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di pablo Una giornata utile per la città di Verbania
pablo
1 Aprile 2014 - 11:40
 
Ottimi spunti. Riflessioni ponderate, documentate e concrete. Persone competenti e non supponenti. Insomma una giornata davvero utile per la città di Verbania, per delineare il suo futuro, per far circolare le idee, ordinarle, e per indicare percorsi, obiettivi e priorità.
Un Lavoro a ....360°.
Perchè il Lavoro (è notizia di oggi, abbiamo raggiunto la percentuale massima a livello nazionale di non occupazione, come nel 1977) significa redddito, dignità, speranza verso il futuro, e perchè le "Persone vengono sempre prima delle cose"



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti