Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

LAVORO A 360°

Immagine 1

LAVORO A 360°

Con interventi e riflessioni su
Turismo e Territorio
Produzione Locale ed Impresa Sociale
Formazione e Ricerca finanziamenti

Vi aspettiamo e Vi invitiamo a diffondere l'invito :-)



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Galilelio Che fantasia !!!!!
Galilelio
28 Marzo 2014 - 10:12
 
Ma dove, lavoro a 360° ? A Verbania ? E' vero che 360° diviso 4 dà come risultato 90°, ma in quel caso l'occupazione ad angolo retto penso sia dolorosa..... Non voliamo pindaricamente, per favore !!!!!!.
Vedi il profilo di Giuseppe Federici Lavoro
Giuseppe Federici
28 Marzo 2014 - 19:14
 
Quale possibilità ha un sindaco o meglio un comune, di creare posti di lavoro! Gli amministratori comunali hanno solo il compito di amministrare l'ordinarietà delle necessità comunali e sempre se lo Stato (ovvero noi) gli gira i fondi necessari e se li utilizzano oculatamente possono dire di aver adempiuto al loro incarico. Ma creare lavoro, avere idee imprenditoriali, creare e gestire imprese(perché se non lo si sa, sono le imprese che creano e danno lavoro) è tutta un'altra cosa. Non si fanno le nozze con le castagne secche. Anche Renzi, che tanto si sbatte, produrrà aria fritta. Ci vogliono risorse e noi abbiamo solo debiti; ci vogliono idee, programmi, capacità realizzative, competenze imprenditoriali, soggetti qualificati e noi paghiamo la cassa integrazione per stare con le mani in mano; almeno gli facessero frequentare corsi di riqualificazione. Va a finire che apriranno qualche cantiere con i pochi soldi che riusciranno a trovare ma questo non è produrre ricchezza, perché finito il cantiere, finiti i soldi saremo punto e a capo. Allora, di cosa vogliamo parlare ....! L'essenziale è essere solidali ...........con se stessi.
Vedi il profilo di Technoviking Voli pindarici?
Technoviking
2 Aprile 2014 - 01:35
 
Signori,mi piacerebbe tanto sentir fare dei commenti sensati. Noto con piacere che Galilelio sa fare le divisioni ma di contenuti su cui aprire un contradditorio manco l'ombra. Il Signor Federici invece ignora probabilmente che non sono solo le imprese che danno lavoro, in quanto esistono i dipendenti pubblici,inoltre un'amministrazione spende dei soldi sul mercato,pochi o tanti che siano,dá quindi da lavorare. Sono davvero basito da queste esternazioni. Mi piacerebbe sapere se Voi due Signori sabato 29 avete provato ad ascoltare le proposte dei temi elencati sopra.
In attesa saluto
Vedi il profilo di Giuseppe Federici Lavoro
Giuseppe Federici
3 Aprile 2014 - 10:26
 
I voli pindarici li sta facendo chi crede che i dipendenti pubblici creano ricchezza. I dipendenti pubblici svolgono servizi con oneri a carico dei contribuenti. Che i servizi possano agevolare entro certi termini, la produzione di ricchezza è un fatto consolidato ma se non si crea impresa non c'è lavoro né produzione di ricchezza dalla quale prelevare la quota di imposte per pagare i dipendenti pubblici. Allora se vogliamo essere propositivi ricerchiamo cosa vogliamo e possiamo fare, poi vedere se l'iniziativa è competitiva sul mercato (interno o esterno), quindi ricercare o mettere a disposizione i mezzi finanziari per avviare il processo. Sono stato chiaro signor "voli pindarici"? Grazie. un cordiale saluto.
Vedi il profilo di Galilelio No, technoviking
Galilelio
3 Aprile 2014 - 11:22
 
Technoviking ( perchè un appellativo così complicato ed esterofilo ? ), ma cosa credi, che io abbia tempo di sentire le proposte surreali di sabato 29 ? Forse non hai, non avete capito che a parecchi di noi, semplici ma liberi cittadini, non intteressa più ascoltare le tiritere frottolistiche che da parecchi anni vengono sparate dagli pseudopolitici di turno. Poi una piccola osservazione : perchè ti ripeti, visto che hai scritto 3 volte di fila il tuo commento sempre identico ?
Vedi il profilo di Technoviking preconcetti
Technoviking
3 Aprile 2014 - 20:23
 
Una conversazione con interlocutori con cosi forti preconcetti é molto difficile da sostenere. Avete dato per scontato che io sia un politico mentre io sono un libero cittadino, ma soprattutto io sabato ho assistito alla giornata,non ho detto 'menefrego' o 'nonhotempodaperdere'.Ti ricordo Galilelio che se non chiedi non sai,quindi ti invito a cercare Technoviking su youtube. Vi sottopongo questo spunto,un'amministrazione può regolare l'offerta sul territorio di beni e servizi gestendo in modo adeguato le sue proprietá (scuole,uffici,ecc). Può regolarla e, cosa non meno importante,può gestire la formazione dwgli attori in questi settori. Detto questo non penso che siate su questa pagina a caso ma perché vi interessate di politica,quindi trovo tali polemiche estramente pretestuose. Suerte
Vedi il profilo di Galilelio Youtube ?
Galilelio
3 Aprile 2014 - 22:03
 
Io non frequento Youtube, perchè non ne ho necessità. Si può vivere senza. Anche leggendo pagine come questa.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti