Banner: 71

riflessioni, informazioni e approfondimenti sulla realtà verbanese

Una Fondotoce possibile?

Immagine 1
Dopo un’ottima degustazione incentrata sulle varietà di pesce del nostro lago, se n’è parlato l'altra sera al Circolo. Molte le ipotesi progettuali che potrebbero valorizzare la frazione e con le quali occorrerà rapportarsi in termini di fattibilità e di priorità.
La mobilità innanzitutto, e in primis la gestione della viabilità e la sicurezza dei pedoni lungo la via di attraversamento del paese, arrivando persino a pensare a delle passerelle artistiche, che potrebbero costituire un’attrattiva singolare, nell’attesa di capire il destino della tangenziale che sembrerebbe ancora molto lungo e aleatorio.
Poi la pista ciclabile dalla Costa Azzurra alla Beata Giovannina, per cui progetto e finanziamenti per i primi 500 metri dei circa 2,5 km. della lunghezza totale sarebbero a buon punto, e il recupero della sentieristica a fini turistici in collegamento con Cavandone.
E’ stata proposta la realizzazione di un’ area camper panoramica di pregio all’interno della Colonia Motta le cui strutture esistenti, recuperate a lotti successivi, si prestano alla realizzazione di unità turistico ricettive. In questa direzione, è da perseguire l’obiettivo di recuperare la risorsa canale per la componente ambientale e la navigabilità al fine di creare un’opportunità suggestiva per locali e visitatori.
Non ultima, la valorizzazione della Riserva Naturale puntando anche sul turismo scolastico e della stazione con la riabilitazione delle fermate e con la creazione di collegamenti che possano includere anche il trasporto dei passeggeri via lago.
Il pubblico attento e partecipe ha ricompensato sino al termine della serata l’impegno del relatori.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti